Agostino Santoni è il nuovo Ad di Sap Italia

CAMBI AL VERTICE

L'incarico operativo dal 1° gennaio 2010. All'Ad uscente Augusto Abbarchi la vice presidenza Emea della Gfo Task Force della casa madre

di Mila Fiordalisi
Passaggio di consegne in casa Sap Italia. Con lo scoccare del nuovo anno ad assumere le redini della filiale italiana del colosso del software sarà Agostino Santoni, appena nominato amministratore delegato. Augusto Abbarchi, l'attuale numero uno manterrà la completa responsabilità della società fino a fine anno per poi andare a ricoprire il ruolo di Vice President Emea della Gfo Task Force della casa madre.

Agostino Santoni, 42 anni, ha maturato una significativa esperienza manageriale nel settore dell’hi-tech. Ha iniziato la sua carriera professionale in Compaq Computers per passare successivamente nel 1997, in qualità di Product Manager, in Hp Italia, dove ha ricoperto con successo ruoli di crescente responsabilità, sia per la filiale italiana che per la capogruppo. Nel 1998 ha assunto il ruolo di Marketing Manager della divisione Business Personal Computer, per poi ricoprire l’incarico di Business Manager della stessa organizzazione dal 2000. Nel 2002 è stato nominato dapprima Direttore Commercial Channel & SMB Organization, HP Personal Systems Group, successivamente Vice President & General Manager di HP Personal Systems Group e, nel 2008, ha assunto la responsabilità di Vice President & Sales Director Technology Solutions Group.

Santoni riporterà a Rolf Schwirz, Head of Mature Markets in Europa, e avrà la responsabilità di guidare la crescita di Sap sul mercato italiano, rafforzando il posizionamento dell’azienda quale partner di riferimento per le imprese e consolidando le sinergie, sia con i grandi clienti, che con il segmento della piccola e media impresa.

16 Novembre 2009