Rodriguez responsabile per Southern Europe

CITRIX

Citrix Systems, azienda di soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing, comunica che Fernando Rodriguez è stato nominato Area Vice President Southern Europe di Citrix Systems. In questo ruolo Rodriguez si occuperà della gestione delle vendite, del canale, del marketing e dello sviluppo del business per conto di Citrix in Spagna, Portogallo, Francia e Italia.
Rodriguez è entrato a far parte di Citrix nel 2000 come Sales Manager, nello stesso anno dell'apertura di Citrix Iberia; successivamente è passato al ruolo di General Manager di Citrix Iberia nel 2003 occupandosi dello sviluppo della Società nella regione, in particolare attraverso la definizione e il mantenimento di accordi di canale, oltre che lo sviluppo di rapporti con diversi importanti clienti.
Scott Herren, Vice President e Managing Director EMEA di Citrix Systems, ha così commentato l'annuncio: "Le imprese stanno sempre più prendendo in considerazione l'adozione di tecnologie come la virtualizzazione allo scopo di distribuire agli utenti applicazioni e ambienti desktop sotto forma di servizi on-demand. E con gli investimenti IT che iniziano a emergere come rinnovata priorità, Citrix continuerà a svilupparsi ed espandersi in tutta Europa. Come membro esperto del leadership team EMEA di Citrix, so che Fernando saprà dirigere e far crescere con successo le nostre attività nell'area del Sud Europa”.
Fernando Rodriguez è laureato in Economia presso la Universidad Autónoma di Madrid e ha conseguito un MBA presso la IE Business School.

01 Dicembre 2009