Nsn, Rigoni è il nuovo Ad. Alla presidenza Donagemma

CARRIERE

Nokia Siemens Networks rinnova i vertici

di Margerita Amore
Nuovi vertici in Nokia Siemens Networks. L'azienda ha annunciato la nomina di Giuseppe Donagemma a presidente e quella di  Federico Rigoni ad amministratore delegato.

Giuseppe Donagemma, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Padova e con un Master in Strategia e Leadership, vanta quasi vent’anni di esperienza nell’industria delle telecomunicazioni. Attualmente è a capo dell’intera regione Europa per Nokia Siemens Networks. In precedenza ha operato con crescenti livelli di responsabilità in Siemens, Italtel e Nokia. Di quest’ultima è stato Presidente ed Amministratore Delegato.

Federico Rigoni, vicentino, 43  anni, è laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo Telecomunicazioni all’università di Padova, coniuga la sua nuova carica con quella di country director per l’Italia e con la direzione del mercato e delle vendite per il cliente Telecom Italia in Nokia Siemens Networks. Anche Rigoni ha lavorato in precedenza in Italtel ed in Siemens ricoprendo incarichi con crescente responsabilità.

29 Gennaio 2010