Siemens Enterprise Communications, Ardemagni al timone della filiale italiana

AL VERTICE

Il nuovo Ad: "Punterò a rafforzare la posizione della società nel mercato italiano"

Un nuovo Ad per Siemens Enterprise Communications. L’azienda attiva nello sviluppo di soluzioni di  Unified Communication, ha affidato il timone a Riccardo Ardemagni.

“Il mio obiettivo primario sarà quello di sviluppare ulteriormente la posizione di Siemens Enterprise Communications come fornitore leader nel mercato italiano della Unified Communication, rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti e rafforzare le relazioni con i nostri partner commerciali – spiega il neo-Ad -. Sono sicuro che con il contributo di tutta la squadra Siemens, locale e internazionale, raggiungeremo gli ambiziosi obiettivi di business che abbiamo di fronte”.

Ardemagni ha ricoperto ruoli significativi in primarie aziende del mercato Ict. Dopo aver operato nelle reti commerciali di AzLan e Digital Equipment, nel 1996 approda in 3Com. All’interno dell’azienda americana ricopre diversi incarichi tra cui quelli di responsabile dei Distributori di Networking per l’Italia e il Mediterraneo, di Distribution Sales Manager e di Channel Sales Director per l’Italia.

Nel 2001 assume la carica di Managing director di 3Com Italia. Alla fine del 2005 è chiamato a ricoprire anche il ruolo di Regional Sales Director per l’area Emea.
Nel corso del 2007 decide di lasciare 3Com per avviare un’attività imprenditoriale nell’area della consulenza per l’organizzazione delle reti di vendita, lo sviluppo di nuovi business e la creazione di nuovi canali.

“Gli ottimi risultati ottenuti da Siemens presso primarie realtà industriali e della pubblica amministrazione, l’attenzione crescente delle aziende per soluzioni di Unified communication e la significativa esperienza commerciale e imprenditoriale di Riccardo Ardemagni rappresentano una sicura garanzia per gli ulteriori successi della nostra operation italiana”, commenta Stefan Herrlich (executive vice president, Sales Emea).

04 Febbraio 2010