Verrini vice chairman di Ness Technologies

POLTRONE

L'ex country manager di Adobe entra nel team del provider IT israeliano

di Federica Meta
Aveva lasciato il timone di Adobe Italia lo scorso dicembre, a seguito della decisione della casa madre di eliminare tutte le funzioni di country manager, ma Giuseppe Verrini non è rimasto “disoccupato” a lungo. L’ex country manager di Adobe Italia è stato infatti nominato vice chairman di Ness Technologies, provider globale di soluzioni e servizi per l’Information Technology.

Nel nuovo ruolo Verrini avrà il compito di dare un nuovo impulso all’azienda e di allargarne il bacino di azione in un’ottica internazionale, attraverso la crescita dell’offerta, la ri-concettualizzazione di soluzioni e servizi, la crescita del bacino commerciale e la riorganizzazione delle divisioni di pre-sales, sales e support, Isv e consulting.

“L’offerta di collaborare con Ness Technologies ha rappresentato una sfida estremamente stimolante. Da sempre esiste un gap tra la visione dei grandi Vendor e le reali necessità dei Clienti – spiega Verrini -. Il ruolo innovativo del distributore, in questo ecosistema, è di trovare e declinare le migliori offerte del mercato verso le reali esigenze del business. La collaborazione con NessPro avrà questo scopo: prendere il meglio dal mercato internazionale, si pensi che solo negli Stati Uniti esistono più di 2.500 Isv, e comporre un’offerta realmente utile allo sviluppo del business dei nostri Clienti. Gli obiettivi che mi sono posto sono molteplici, tra tutti la crescita dell’offerta e l’allargamento del bacino di clientela verso tutto il territorio europeo.”

Classe 1953, con più di 36 anni di esperienza nell’Ict, il nuovo vice chairman dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Managing Director Semea di Adobe Systems dopo aver ricoperto la carica di Vice President Sales, Marketing and Services di Symantec dal 2000 al 2006. In precedenza è stato Country Manager e Regional Manager di Lotus (1993-2000) e Country Manager in Ask Ingres (1991-1993. Nel curriculum di Giuseppe Verrini anche Syntax Products Division (Olivetti) e Syntax Software Division (Olivetti).

Il commento di Shalom Daskal, presidente di Ness Technologies: "Siamo estremamente fieri di poter avere su Giuseppe Verrini nel nostro team. La sua esperienza e la conoscenza dell’intero mercato porteranno a NessPro grandi benefici. La sua visione della nuova organizzazione e di come migliorare ulteriormente la struttura e l’organizzazione ci permetteranno di crescere sia a livello geografico che di offerta”.

22 Febbraio 2010