Herpeux a capo della attività commerciali Emea

WESTERN DIGITAL

Western Digital, azienda attiva nello sviluppo nelle soluzioni di archiviazione nel mercato desktop, mobile e consumer, ha nominato Jean-Charles Herpeux nuovo Senior Director della business unit Branded Products per l’area Emea. Herpeux riporterà a Tony Tate, vice president of worldwide sales per i prodotti Branded, con il compito di supervisionare le strategie aziendali e le attività commerciali di WD in Europa, Medio Oriente e Africa. Herpeux prende il posto di Didier Trassaert, da poco andato in pensione.

“Jean-Charles Herpeux porta un notevole valore alla nostra business unit dedicata ai prodotti Branded”, dichiara Tate. “La sua conoscenza approfondita dei canali distributivi europei permetterà a WD di rispondere ancora meglio ad un mercato dinamico e in rapida espansione. Le sue precedenti esperienze – presso grandi società e start-up - ci aiuteranno a sviluppare ulteriormente le attività Branded in un’area che negli ultimi anni ha fatto registrare una grande crescita”.

Jean-Charles Herpeux arriva in WD da Tandberg Data, azienda dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President Emea Sales and Marketing. Herpeux vanta grande esperienza nel settore storage; prima di fondare Acol Technologies, una start-up hi-tech che progettava e produceva prodotti Led ad alta luminosità per applicazioni solid state lighting, aveva lavorato in Quantum Corporation per sette anni. Dopo il suo ingresso nel 1994 come Director Sud Europa, è stato promosso nel 1995 Sales Director per l’Europa e nel 1996 vicepresidente Emea. Precedentemente all’esperienza in Quantum, Herpeux ha ricoperto diverse cariche dirigenziali in Seagate, Control Data e Citroën.

11 Marzo 2010