Rodolfo Zich eletto presidente

AICA

Il nuovo Consiglio Direttivo Centrale di Aica, recentemente rinnovato con votazione assembleare dei soci, ha nominato Rodolfo Zich Presidente dell’Associazione per il triennio 2010–2012.

Rodolfo Zich, 70 anni, torinese, è dal 1976 professore ordinario al Politecnico di Torino - di cui è stato rettore negli anni 1987-2001 - ed è membro da oltre vent’anni dell’Accademia delle Scienze di Torino.

Attualmente ricopre inoltre le cariche di Presidente dell’Istituto Superiore Mario Boella sulle Tecnologie dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, della Fondazione Torino Wireless - il distretto tecnologico piemontese dell’Ict - e del Consorzio Torino Time. Dal 2007 è anche vice presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa San Paolo.

Rodolfo Zich prende il posto del Presidente uscente Bruno Lamborghini, che resta nel Consiglio Direttivo Centrale come Vice Presidente dell’Associazione.

Nell’assumere la presidenza, Zich ha sottolineato che “l’ottimo lavoro del mio predecessore configura AICA come una realtà con un ruolo di grande importanza nella creazione delle condizioni culturali e socio-politiche perchè permettano ai processi che le tecnologie digitali abilitano di dare sempre più un contributo fondamentale alla competitività del sistema paese”.

12 Marzo 2010