Colombo "stratega" del business italiano

COMPELLENT

A conferma della propria strategia di espansione nel mercato europeo, Compellent Technologies ha nominato Gianluca Colombo a Business Development manager per l’Italia. Colombo si occuperà di seguire gli attuali clienti e di accrescere le opportunità di business in Italia, nonché di reclutare nuovi partner di canale in questo mercato strategico.

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore IT, Gianluca Colombo proviene da Attachmate, azienda fornitrice di software per emulazione di terminali, integrazione delle applicazioni e comunicazioni sicure, dove ha ricoperto il ruolo di business development manager per il Sud Europa. Precedentemente, è stato sales engineer manager per l’Italia in NetIQ. Prima ancora, ha lavorato come Microsoft specialist sistemi, networking e servizi presso Auchan ed Etnoteam. Colombo ha iniziato il proprio percorso professionale come sviluppatore software. Gianluca Colombo è laureato in Ingegneria Elettronica-Informatica presso il Politecnico di Milano. Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Steve Dahlin, Sales Director Emea di Compellent.

“Gianluca porta con sé una conoscenza tecnica approfondita, la passione per lo storage e il networking e solida esperienza nelle vendite, tutti elementi di enorme valore, considerando che sempre più clienti in Europa si rivolgono all’architettura Fluid Data di Compellent per archiviare dati in modo più efficiente e ottimizzare il proprio budget IT”, commenta Dahlin.

15 Marzo 2010