Valzer di poltrone nel team commerciale

YAHOO! ITALIA

Valzer di poltrone in Yahoo! Italia. Raffaella Mastropasqua assume il ruolo di Commercial Development Executive con l’obiettivo di gestire gli accordi strategici e di sviluppo per i key client del Nord Italia, mentre il portafoglio dell’area romana e Centro Sud è affidato a Paolo Necci, nominato Commercial Development Executive lo scorso ottobre.
Raffaella raggiunge questa posizione come naturale evoluzione di un decennale percorso aziendale nell’area commerciale di Yahoo! Italia come Sales Executive e Sales Manager. Alberto Torre, in Yahoo! dal 2007, è stato nominato Sales Manager con la responsabilità del team di Sales Executive a Milano e risponde, come anche Raffaella Mastropasqua, a Davide Mitscheunig. Precedentemente Alberto Torre, ha lavorato in Mpg e Dmc.

“Riteniamo fondamentale adattare il nostro team commerciale ai continui cambiamenti di un mercato, quello della pubblicità on line, in continua crescita e con nuove esigenze. I team sales, guidati da Davide Corcione - Media and Search Account Director - e da Davide Mitscheunig - Agencies and Direct Sales Director – hanno l’obiettivo, e la capacità, sia di sviluppare nuovo business, sia di proporre ai clienti di Yahoo! soluzioni di advertising creative e innovative” commenta Lorenzo Montagna Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia. “Science, art and scale: sono questi i tre elementi fondamentali che solo Yahoo! è in grado di offrire agli inserzionisti per ottimizzare i risultati delle loro campagne di advertising online”.


Nell’ambito di un maggiore potenziamento del team dedicato al Direct Response, l’offerta di performance advertising di Yahoo!, Daniele Maccarrona assume la carica di Direct Response Executive, riportando a Davide Mitscheunig. Daniele entra in Yahoo! nel 2006 come Sales Account di Kelkoo e dal 2007 ricopre il ruolo di project leader per il Direct Response gestendo i clienti “pure performance” -- come dotcoms, online brands di aziende tradizionali, aziende che utilizzano la rete come canale di vendita ed acquisizione prospect -- con un’attenzione estrema alla conversione di ogni singolo flight in ottica sales.

Ad ulteriore rafforzamento della struttura dedicata al Direct Response, Valentina Vozza entra in Yahoo! Italia in qualità di Media Buyer, ruolo che ha ricoperto per circa due anni in Microsoft Italia, con l’obiettivo di acquisire ed ottimizzare il traffico per le campagne performance e di gestire le relazioni con i publisher partner di Yahoo!. Valentina riporta a Steve Palin, responsabile europeo del team di Media Buying.
Valentina vanta una consolidata esperienza nell’advertising online grazie alle sue passate esperienze in Cairo Web, Ad Pepper Media e DMC.

Si rafforza anche il team dedicato alle Custom Solutions con l’ingresso di Michela Calabrese, come Ad Solutions Specialist. Michela, che riporta a Valeria Mazzon - Head of Planning, Strategy and Trade Marketing, collabora in sinergia con il team sales ed editoriale nell’ottica di realizzare soluzioni creative e progetti speciali per i clienti. Prima di entrare in Yahoo!, Michela si è occupata in MTV Italy della realizzazione e della gestione di campagne di advertising online, su mobile ed integrate all’offerta offline, sviluppando ed amplificando l’implementazione delle strategie di marketing dei clienti.

16 Marzo 2010