Siemens spa, Federico Golla nominato Ad

NUOVI VERTICI

Federico Golla è il nuovo amministratore delegato e vicepresidente di Siemens spa. A nominarlo sono stati i cda di Siemens spa e di Siemens Holding spa. Golla, che succede nella carica a Vincenzo Giori, sarà inoltre Country Speaker di Siemens Italia e manterrà l'incarico di Healthcare Sector Cluster Lead South West Europe Region.

«Accetto questa nomina con orgoglio e soddisfazione, deciso a continuare il processo di rinnovamento iniziato dal mio predecessore - afferma Golla -. Non dobbiamo lasciarci scoraggiare dalla crisi che l'economia globale sta vivendo. Abbiamo più di 160 anni di storia alle spalle, caratterizzati da uno spirito di innovazione ineguagliabile, nonchè da una capacità di identificare in anticipo i megatrend e di proporre soluzioni appropriate. Se a questi elementi abbiniamo i valori fondanti di Siemens, oltre alla competenza delle nostre persone, mi sento di affermare con certezza che abbiamo la capacità di affrontare anche i periodi più difficili. E di uscirne vincitori».

Il Gruppo Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali operanti a livello mondiale. Presente in oltre 190 paesi con 471.000 collaboratori, un fatturato 2007/08 di 77, 3 miliardi di euro, il gruppo opera nei settori industria, energia e sanità. In Italia il gruppo Siemens possiede sette stabilimenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo, alcuni dei quali sono centri di eccellenza mondiale. Il gruppo Siemens in Italia, che ha chiuso l'esercizio 2007/08 con un fatturato di 3.087 milioni di Euro e ordini per 3.227 milioni di Euro, costituisce una delle maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese.

03 Aprile 2009