Dickson nuovo Head of Operations

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent ha annunciato oggi la nomina di John Dickson Head Of Operations, con effetto dal 10 maggio. Ex presidente e Ceo di Agere Systems, Dickson riferirà direttamente al Ceo Ben Verwaayen. Il manager sostituisce Michel Rahier che ha lasciato l’azienda per perseguire nuovi obiettivi.
Nel nuovo ruolo si occuperà della supply chain hardware e software, della logistica e delle attività immobiliari della società.

"Michel è stato un determinante nella di Alcatel-Lucent e lo ringrazio per i suoi 30 anni di lavoro e dedizione che hanno contribuito a fare della nostra azienda una realtà solida ed efficiente - commenta Verwaayen -. Sono fiducioso che con John potremo proseguire su questa strada, puntando a migliorare il nostro modo di fare business e supportare i clienti”.

Prima di sbarcare in Agere Systems Dickson è stato vice presidente esecutivo e Amministratore delegato di Lucent Technologies Microelectronics. Prima di entrare in Lucent nel 1993, Dickson è stato presidente e Ceo di Shographics, una start up con sede a Sunnyvale in California e, precedentemente, executive chief operating di Texas Instruments.

Nato a nato a Sheffield, in Inghilterra, il manager ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria elettronica nel 1966 e un diploma post-laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Sheffield.

09 Aprile 2010