Intel, nuove nomine nei settori Retail, Grandi Clienti e Vendite

Pubblicato il 06 Apr 2009

placeholder

Aprile si apre all’insegna delle novità per Intel Italia &
Svizzera. La società ha annunciato avvicendamenti nella
struttura organizzativa ai vertici delle divisioni Retail, Grandi
Clienti e Vendite. Franco Lombardi raccoglie l’incarico di
Consumer and SMB Channels Manager. Lombardi, classe 1966, approda
in Intel nel 1997 con il ruolo di Reseller Field Sales Engineer
per la divisione Networking e inizialmente si occupa della
formazione e del programma di certificazione dei rivenditori di
prodotti Intel. Nel 2000 è promosso a Business Development
Manager e assume la responsabilità dello sviluppo delle
relazioni con i principali clienti. Da maggio 2005, fino
all’attuale nomina, Lombardi ricopre il ruolo di Regional
 Channel Manager, con il compito di sviluppare il canale di
rivenditori e distributori di Intel Italia.


Carlo Parmeggiani è il nuovo Large Accounts and Healthcare
Regional Business Manager.  Cinquant’anni Parmeggiani, entra
in Intel nel 1986 in qualità di Customer Engineer con
l’incarico di supportare i clienti nello sviluppo di sistemi
basati su architetture Intel. Successivamente, in qualità di
Distribution Field Sales Engineer, è responsabile dei rapporti
con gli Oem (Original Equipment Manufacturer) per l’Italia e il
Sud Africa, tra i quali Italtel e Magneti Marelli. Nel 1999 è
nominato Intel Architecture Account Manager, con la
responsabilità di importanti clienti italiani quali Olidata,
Cdc, Vobis e Opengate. Da settembre 2003, fino all’attuale
nomina, Parmeggiani ricopre il ruolo di Retail and SMB Channels
Manager.


Il nuovo Regional Channel Manager risponde al nome di Luca
Romani, che è entrato a far parte del tema di Intel nel luglio
2003, in qualità di Business Development Manager – Area
Government. Nell’ottobre 2006 Romani è promosso a Large
Accounts & Healthcare Regional Business Manager, con il compito
di sviluppare le opportunità per le piattaforme Intel nei Grandi
Clienti, nella Pubblica Amministrazione, nella sanità pubblica e
privata e nella ricerca.


“La rinnovata organizzazione si inquadra nella strategia di
sviluppo professionale del top management lanciata dalla società
al fine di finalizzata ad ampliare raggio d’azione, contributo
e network di relazioni di ciascun professionista”, si legge in
una nota diffusa oggi da Intel. Carmine Stragapede (Telecom and
Enterprise Ecosystem Manager) ed Enrica Fortunati (Country
Marketing Manager) mantengono invece le loro rispettive posizioni
all’interno della prima linea di Dario Bucci, Country Manager
di Intel Italia & Svizzera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
italtel