Candiani a capo della divisione Consumer&Online

MICROSOFT ITALIA

Microsoft Italia annuncia la nomina di Silvia Candiani a General Manager della divisione Consumer & Online in Italia. Nel nuovo ruolo, Candiani si occuperà di sviluppare strategie aziendali che consolidino la posizione di Microsoft come azienda di riferimento in Italia in ambito consumer facendo leva su piattaforme tecnologiche e servizi innovativi pensati per rendere sempre più semplice e divertente la vita digitale di milioni di italiani. Dal sistema operativo Windows 7 al browser di navigazione Internet Explorer 8, dai nuovi smartphone Windows Phone ai servizi di comunicazione e social networking Windows Live e al portale Msn, fino al mondo dell’advertising online con la concessionaria Microsoft Advertising.

Prima di entrare nel management team di Microsoft, Silvia Candiani ha maturato un’esperienza di oltre undici anni in Vodafone, dove ha ricoperto il ruolo di Mobile Consumer Marketing Director, occupandosi della definizione e dell’implementazione delle strategie per il mercato consumer, dello sviluppo e del lancio di prodotti e servizi relativi a tariffe, dati e multimedia e del client management end to end. Candiani ha iniziato la propria carriera come associato in McKinsey, all’interno dei settori Tlc, Media e banking, cui ha fatto seguito un’esperienza in San Paolo Imi.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza in Microsoft, un’azienda che nonostante vanti una storia oltre trentennale e un successo consolidato mantiene l’entusiasmo e il desiderio di apprendere e crescere tipici di una start-up” ha dichiarato Silvia Candiani. “Sono felice di intraprendere questa nuova sfida professionale, soprattutto in un contesto dinamico come quello attuale per questo business e al fianco di un team eccellente come quello di Microsoft. Mi auguro di poter contribuire al successo del business della divisione Consumer & Online sfruttando il mio know-how nel marketing, la profonda conoscenza del mondo consumer e la mia passione per il lavoro in team“.

“Oggi, milioni di italiani vivono il loro mondo digitale attraverso le tecnologie e i servizi Microsoft e alcuni dei top brand si affidando a Microsoft Advertising per comunicare efficacemente online con i nuovi consumatori”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Sono molto felice dell’ingresso nel management team di Microsoft di Silvia Candiani – prosegue Jovane - che contribuirà con la sua grande esperienza sul fronte consumer a rendere sempre più digitale e interattiva la vita di milioni di consumatori nel nostro Paese, guidando una squadra fortemente dinamica e innovativa come quella Consumer & Online”.

Silvia Candiani ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in Business Administration presso l’Insead di Fontainebleau, finanziato dal Rotary Foundation Ambassador, dove ha potuto seguire diversi progetti nell’ambito dell’eco-sostenibilità. Coniugata, due bambini di cinque anni e uno e mezzo; nel tempo libero Silvia ama giocare con i suoi figli, sciare e andare in barca a vela.

13 Aprile 2010