Michele Mantovani al timone della divisione Cma

EMC ITALIA

Emc annuncia l’ingresso in azienda di Michele Mantovani in qualità di Regional Country manager della divisione Cma (Content Management & Archiving ovvero gestione e archiviazione dei contenuti), uno dei settori più importanti e strategici per Emc Italia.

“L’offerta di Content Management ed Archiving rappresenta un’area nevralgica per Emc in Italia, che risponde alle esigenze delle imprese di gestione dell’informazione secondo le dinamiche di business. Soprattutto nell’ambito della Pubblica amministrazione sono numerosi i progetti in tema di dematerializzazione, innovazione e digitalizzazione dei servizi”, commenta Riccardo Di Blasio, Amministratore delegato e direttore generale di Emc Italia. “Con Michele Mantovani accogliamo in azienda un professionista dalla forte esperienza, che saprà sfruttare al meglio l’offerta più completa del mercato e le competenze uniche e differenziate del nostro team.”

Michele Mantovani, 48 anni, vanta un bagaglio di esperienze professionali di tutto rispetto. Arriva in Emc da Capgemini, azienda nella quale ricopriva il ruolo di Vice President Italia per l’area Enterprise Content Management. In precedenza ha avuto vari ruoli manageriali presso aziende internazionali di rilievo, quali Ibm, Filenet e Think3, che gli hanno permesso di acquisire professionalità, competenze specifiche e una visione d’insieme del mercato informatico nazionale ed internazionale.

14 Aprile 2010