Motorola, a Mark Shockley il controllo del biz mobile globale

NOMINE

Il manger è stato nominato senior Vp Global Go-to-market. Frank Meng al timone della divisione Greater China

di Enzo Lima
Nuove nomine al vertice di Motorola. La società ha nominato Mark Shockley senior vice president, Global Go-to-Market per la telefonia mobile con effetto immediato.
Shockley, che lavora in Motorola dal 1979 e sarà responsabile della supervisione di tutti le operazioni di vendita a livello globale di Motorola Mobile Devices, riporterà direttamente a Sanjay Jha, co-amministratore delegato della società e capo della divisione dispositivi mobili.
Finora il manager ha ricoperto lo stesso ruolo nel mercato americano, quello più importante per l’azienda produttrice di cellulari. Prima dello “sbarco americano” Shockley è stato Vp e general manager del settore Mobile Device della regione Asia Occidentale.

Contestualmente alla nomina di Shockley, Motorola ha scelto Frank Meng per ricoprire la carica di  Vp corporate e presidente per la divisione mobile Greater China. Meng sarà responsabile della supervisione di tutti gli aspetti del business mobile di Motorola e delle operazioni di vendita per la Cina, Hong Kong e Taiwan e riferirà a Shockley. Il manager proviene da Qualcomm Greater China, dove dal 2002 ha ricoperto vari incarichi, compreso quello di Corporate Senior Vice President di Qualcomm e presidente della divisione Greater China.

20 Aprile 2010