Rossella Destino a capo della Divisione Computer Systems

TOSHIBA ITALIA

La Divisione Computer Systems di Toshiba annuncia la nuova organizzazione della filiale italiana: Rossella Destino assume, infatti, il ruolo di Country Manager per l’Italia.

“La scelta di Rossella Destino come nuova Country Manager della Divisione Computer Systems in Italia premia il suo percorso in azienda e gli ottimi risultati conseguiti nelle precedenti cariche. Questa decisione rappresenta, inoltre, un primato per l’Italia: Rossella Destino sarà, infatti, la prima donna Country Manager di una filiale così importante di un’azienda giapponese, oltre che un primato all’interno della divisione Digital Products di Toshiba”, ha commentato Javier Pascual Regional Vice President Area Mediterraneo di Toshiba Europe GmbH“.

In qualità di Country Manager della Divisione Computer Systems, Rossella Destino sarà responsabile della filiale italiana e si occuperà di definire e coordinare le strategie commerciali e le attività di marketing nel nostro paese per rafforzare la posizione di Toshiba come uno dei principali player di mercato. Nella sua nuova posizione dovrà riferire direttamente a Javier Pascual che mantiene la carica di Vice President Area Mediterraneo di Toshiba Europe GmbH.

Entrata in Toshiba nel 2000 come Product Manager della divisione notebook B2C, Rossella Destino ha maturato una lunga esperienza professionale, ricoprendo diverse cariche fino a quella di Head Sales & Marketing. In questo ruolo, Rossella era responsabile della strategia commerciale per le linee notebook, netbook, opzioni e servizi e si occupava di controllare le attività di Marketing e Comunicazione e l’Assistenza Clienti.

Javier Pascual mantiene, invece, la carica di Vice President Area Mediterraneo di Toshiba Europe GmbH ed potrà maggiormente focalizzarsi su tutte le attività dell’azienda nell’intero Bacino del Mediterraneo, area particolarmente strategica per Toshiba.

Grazie a questa nuova organizzazione aziendale, la Divisione Computer Systems di Toshiba assume una maggiore autonomia e centralità nel mercato europeo. Le strategie aziendali si concentreranno come sempre sull’innovazione tecnologica, prestando una grande attenzione al design e alle funzionalità dei propri prodotti.

“Sono entusiasta e orgogliosa di questo nuovo ruolo, che rappresenta per me una grande sfida che sono pronta ad affrontare”, ha dichiarato Rossella Destino, Country Manager della Divisione Computer Systems di Toshiba Italia. “La nomina arriva, inoltre, in un momento molto importante in quanto abbiamo appena presentato i risultati dell’anno fiscale 2009 in cui abbiamo registrato una crescita sia in fatturato che in unità rispetto al 2008: il mio obiettivo sarà quindi quello di puntare a mantenere questo trend positivo e di concentrare tutti i miei sforzi a migliorare la leadership dell’azienda”.

18 Maggio 2010