Markus Pleier nuovo Cto in area Emea

EMC

Emc ha nominato Markus Pleier Chief Technology Officer per l’area Emea (Europe, Middle East and Africa). In questo ruolo, Markus Pleier avrà la responsabilità di guidare le strategie di innovazione Emc nell’area di competenza, con il compito di realizzare la vision aziendale della private cloud e massimizzare le sinergie tecnologiche all’interno dell’offerta.

Markus Pleier entra in Emc dieci anni fa all’interno della business unit dei Professional Services. Assume in seguito il ruolo di Chief Presales Officer all’interno della business dei Global Services coordinando le risorse tecniche di prevendita dell’azienda su scala mondiale per poi, nel 2009, essere nominato ‘Distinguished Engineer’ quale riconoscimento della sua leadership e delle attività implementate capaci di portare l’intero portfolio di prodotti e soluzioni Emc al mercato.

“L’esperienza accumulata nel corso di questi dieci anni in Emc mi ha permesso di creare una solida piattaforma in vista di questo nuovo ruolo. Avrò la possibilità di collaborare alla definizione di strategie tese a migliorare ulteriormente la reputazione ed il posizionamento di Emc come leader mondiale nelle soluzioni di infrastruttura informativa”, spiega Markus Pleier. “Nel momento in cui ci troviamo ad entrare nella prossima decade, il modo in cui le organizzazioni adotteranno tecnologie cloud, public o private, avrà una grande influenza sulla loro potenziale crescita di fatturato e sulla gestione complessiva del loro business.”

Prima di entrare in Emc, Markus Pleier aveva ricoperto ruoli manageriali presso diverse aziende IT tedesche, occupandosi di servizi, vendita e sviluppo. Markus Pleier vanta una laurea in informatica ed un Ph.D in medicina con specializzazione sugli Algoritmi di Manipolazione delle Immagini.

03 Giugno 2010