Federico Della Casa general manager per l'Italia

EXCENTIVE

Excentive, innovatore di soluzioni di Sales Performance Management (Spm) ed Employee Performance Management (Epm), annuncia l’apertura della sede italiana e la nomina di Federico Della Casa a General Manager per l’Italia.

L’entrata nel mercato italiano ha l’obiettivo di creare un network di Partner in grado di offrire le competenze necessarie a implementare soluzioni di Incentive e Compensation Management. Un mercato decisamente in crescita, tanto che, secondo Gartner, durante il 2012, le imprese perderanno una cifra compresa tra il 5% e il 10% del valore delle vendite annue a causa di “opportunità mancate” che avrebbero potuto essere colte attraverso una migliore gestione dei piani relativi a territori di vendita, quote e incentivi.

”Le aziende trovano grandi difficoltà nella gestione degli incentivi della forza vendita, dei bonus e in generale gli stipendi variabili poiché sono sempre più estese, hanno prodotti con cicli di vita sempre più brevi, e le campagne di vendita si susseguono molto velocemente. A questo si aggiunge un momento economico che mette in primissimo piano la necessità di motivare e remunerare dipendenti, agenti, distributori, nel modo più efficace possibile,” afferma Della Casa. “Excentive rappresenta una nuova generazione nell’ambito della tecnologia di incentive compensation. Una soluzione unificata ed efficace, basata su piattaforma Microsoft SQL, che consente di gestire e semplificare il processo di simulazione, definizione, comunicazione e remunerazione degli incentivi e dei bonus.”

Federico Della Casa è un manager che vanta una significativa esperienza internazionale sia nel mercato del software sia nell’apertura di nuovi business. Già direttore generale di Cognos Italia e di Outlooksoft Italia, ha portato in breve tempo al successo le due aziende nell’ambito del Performance Management. Durante la sua carriera si è anche occupato dello
sviluppo di sinergie con i principali operatori del settore applicativo, in particolar modo della selezione, qualifica e coordinamento delle attività con distributori e partner per JD Edwards, dove ha rivestito la carica di International Channel Partner Manager EMEA, e per MicroStrategy Italia, in qualità di International Partner Manager.  43 anni, laureato in Economia e Commercio, Della Casa è sposato ed è un esperto di Neuro Marketing ed appassionato cinefilo.

07 Luglio 2010