Jacques Guers nuovo presidente per l'Europa

XEROX

Xerox ha nominato Jacques Guers Presidente di Xerox Europe, con la responsabilità di guidare le attività di vendita e marketing in 17 Paesi europei. Guers succede ad Armando Zagalo de Lima, divenuto recentemente Presidente di Xerox Global Customer Operations. La nomina di Guers è entrata in vigore il giorno 1 luglio 2010.

Guers ha ricoperto da luglio 2009 la carica di Presidente di Xerox Developing Markets Operations, seguendo l’espansione del business nei mercati emergenti e in America Latina, Medio Oriente, Africa, Europa centrale e orientale, Paesi eurasiatici, India e Russia.

"Jacques è un leader esperto, che possiede una profonda comprensione delle nostre attività europee", ha dichiarato Zagalo de Lima. "Ha inoltre dimostrato di essere in grado di concretizzare risultati, soddisfare i clienti, promuovere la disciplina operativa e perseguire con decisione le opportunità di crescita dell’azienda".

Guers, entrato in Xerox nel 1980, ha ricoperto numerosi ruoli nelle aree delle vendite, dei servizi, del marketing e del management in generale, oltre alla carica di General Manager di Xerox Francia.

Guers ha conseguito una laurea in Business e Marketing presso la Edhec Business School nel 1980, e per il suo contributo all'economia francese è stato nominato Cavaliere della Legione d'Onore.

Hervé Tessler è stato nominato Presidente di Xerox Developing Markets Operations al posto di Guers.

13 Luglio 2010