Luca Callegari a capo del mobile in Italia

MICROSOFT

Luca Callegari è stata nominato responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia all’interno della divisione Consumer & Online. Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli operatori di telefonia mobile, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in movimento.

Classe 1974, Luca Callegari entra nel 2003 in Samsung Italia dove lavora per 7 anni ricoprendo diversi ruoli nell’area marketing, prima nella divisione budgeting e marketing&communication dove si occupa dei prodotti telefonia Samsung, poi nel ruolo di partner marketing seguendo iniziative di joint-venture con i maggiori operatori di telecomunicazione.

Dopo un anno viene promosso al ruolo di Marketing & Communication Manager con la responsabilità di coordinare eventi ed attività Atl, Btl e Pr per la divisione telefonia. Negli ultimi due anni assume il ruolo di Marketing Director della divisione mobile di Samsung Italia, arricchendo significativamente la propria esperienza nel settore mobility e contribuendo in modo determinante ai numerosi successi raggiunti dall’azienda coreana in Italia.

“E’ con grande entusiasmo che assumo questo nuovo incarico in una realtà come Microsoft, da sempre orientata all’innovazione come strumento per migliorare la vita privata e professionale delle persone. Sono certo di poter offrire il mio contributo all’azienda in un momento così importante come il rilascio sul mercato di Windows Phone 7, una nuova generazione di telefoni completamente rinnovati e sviluppati per rispondere alle esigenze dei clienti in ambito mobility”, ha dichiarato Luca Callegari.

“Con l’ingresso di Luca, la squadra Microsoft sul fronte Consumer & Online si rafforza ulteriormente per poter soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti che desiderano utilizzare tecnologie e servizi innovativi per gestire il loro mondo digitale. Sono sicura, che grazie alle sue conoscenze ed il know-how maturato in questi anni, Luca fornirà un contributo significativo a rafforzare la presenza Microsoft sul fronte mobile, anche attraverso la prossima versione di device che lanceremo nei mesi a venire”, ha dichiarato Silvia Candiani, General Manager Divisione Consumer & Online Microsoft Italia.

Prima di entrare in Samsung, Luca ha lavorato per Telepiù, Bear Stearns (a San Francisco) e Sodaco. Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Master in Finance all’Università di Berkley in California, Callegari è sposato ed ha due bambini, le sue grandi passioni assieme alla pittura ed al calcio.

29 Luglio 2010