Grindstaff nominato presidente

SIEMENS PLM SOFTWARE

Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), ha annunciato la nomina di Charles C. “Chuck” Grindstaff, attualmente Executive Vice President of Products and Chief technology officer dell’azienda, in qualità di Presidente. Il nuovo incarico sarà effettivo dal 1° ottobre, contestualmente all’inizio del nuovo anno fiscale di Siemens.

Grindstaff, che da oltre 32 anni ricopre in Siemens PLM Software posizioni sempre più elevate, è molto apprezzato nel settore PLM per la leadership carismatica e la sua vision. Grindstaff succede a Dr. Helmuth Ludwig, che ha annunciato il suo nuovo ruolo in qualità di Head of Global Communications Team di Siemens Industry Automation. Ludwig, in Siemens dal 1990, è divenuto Presidente di Siemens PLM Software nel 2007, subito dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Siemens. Nel nuovo ruolo, collaborerà con ciascuna delle 4 business unit per offrire una nuova gamma di servizi di comunicazione strategici. Anche la sua nomina sarà effettiva a partire dal prossimo 1° ottobre. Per consultare la biografia cliccare qui.

"Quest’annuncio è un’ulteriore prova del successo raggiunto grazie all’acquisizione da parte di Siemens, oltre che dell’abilità di Siemens PLM Software di superare la concorrenza", ha dichiarato Anton S. Huber, Ceo di Siemens Industry Automation Division. "Grazie al nostro Chairman e Ceo Tony Affuso e alla leadership di Chuck, Siemens PLM Software continuerà a beneficiare della propria tecnologia di alto livello, contribuendo a rafforzare la posizione di Siemens all’interno del mercato dei software industriali. Nello stesso tempo, la profonda conoscenza dell’azienda e del mercato da parte di Helmuth sarà di supporto alla forte crescita delle business unit della divisione a livello globale. Si tratta di Si tratta di fatto di una duplice opportunità per Siemens e per il successo dei propri clienti."

01 Settembre 2010