Paganelli Lob manager Network Integration & Security

DIMENSION DATA ITALIA

Dimension Data Italia, fornitore di servizi e soluzioni IT, ha annunciato la nomina di Stefano Paganelli quale nuovo Lob Manager per la divisione Network Integration and Secuirty. Stefano Paganelli subentra a Roberto Nitti e riporta a Roberto Pomé, Service and Solutions Director di Dimension Data Italia.

Nel 1990, Stefano Paganelli inizia la sua carriera professionale in Nixdorf Computer (società poi acquisita da Siemens Informatica) inizialmente come tecnico di assistenza per poi qualificarsi progressivamente sui sistemi mainframe e Unix, Personal computers e servers. Il networking diviene quindi il suo principale ambito di specializzazione, passando dalle attività sul campo a quelle di progettazione e di consulenza.

Nel 1998, Stefano Paganelli collabora con Aci (Anixter Communication and Integration), poi acquisita da Dimension Data (2000), maturando una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di reti locali, reti geografiche e di soluzioni di disaster recovery/business continuity. L’esperienza consolidata lo porta ricoprire incarichi di crescente responsabilità quali la direzione del team multidisciplinare di sistemisti di progettazione e supporto alla vendita e, successivamente, la gestione del gruppo di specialisti del team Professional Services Consulting in ambito Enterprise e Telco per le attività di sviluppo/definizione di opportunità sui clienti. Nell’Ottobre 2009, Paganelli assume la direzione del team di Business Development con il compito di coadiuvare la forza commerciale nelle attività di supporto ai clienti per l’individuazione di soluzioni tecnologiche ad esigenze business, fino al suo attuale incarico.



02 Settembre 2010