De Paoli alla direzione della Business Unit Security

ALMAVIVA

Almaviva ha recentemente avviato una serie di iniziative d’investimento allo scopo di consolidare ed accrescere la leadership e la presenza nel mercato Ict. Nell’ambito di queste iniziative l’azienda ha deciso di focalizzarsi sui temi di IT Security attraverso la creazione di una Business Unit dedicata a quest’area di mercato.
La BU beneficerà delle numerose esperienze maturate da Almaviva in progetti significativi ed accoglierà nuovi professionisti provenienti da questo mercato, per estendere le competenze maturate principalmente nel mercato della Pubblica Amministrazione agli altri settori di industria.
La direzione della Business Unit è stata affidata a Claudio De Paoli.
De Paoli nato a Roma nel 1967, è laureato in Matematica e dal 1993 al 2000 ha maturato diverse esperienze Olivetti, Bnl Multiservizi e CA. Dal 2006 al 2009 ha ricoperto il ruolo di IT Security Practice Manager di HP, practice che ha contribuito a creare lavorando fin dal 2000 con diversi ruoli di leadership nella Business Unit di HP Consulting.
Dal 2009 al 2010 è stato responsabile dei servizi per l’area geografica Emea South di Rsa. De Paoli ha un’esperienza di oltre 17 anni in ambito ICT e da oltre 12 si occupa di soluzioni e servizi di sicurezza informatica . Nel 2005 ha fondato insieme ad altri 9 professionisti Aipsi (Associazione Italiana Professionisti di Sicurezza Informatica) il capitolo italiano di Issa (Information System Security Association).

03 Settembre 2010