Rodriguez nominato Ceo e presidente

EXTREME NETWORKS

Extreme Networks ha reso nota la nomina di Oscar Rodriguez quale nuovo Presidente e Chief Executive Officer della società. Rodriguez si unisce a Extreme Networks dopo oltre 20 anni di esperienza in ruoli di vendita, marketing e leadership in alcune delle principali aziende al mondo per le telecomunicazioni voce, video e dati.
Bob L. Corey, Chief Financial Officer e finora Presidente e Ceo ad interim della società, continua a ricoprire in azienda il ruolo di Cfo.

"Oscar entra in Extreme Networks dopo aver maturato la giusta esperienza nel marketing e alla guida di aziende operanti in ambito tecnologico” ha affermato Gordon Stitt, Chairman del Board of Directors. "Avevamo bisogno di qualcuno con il suo background e con il suo bagaglio di relazioni per poter esplorare nuove strade in grado di accelerare la crescita di Extreme Networks".

Oscar Rodriguez è entrato in azienda in agosto, nel corso del primo trimestre dell’esercizio fiscale 2011, con alle spalle un anno fiscale, conclusosi il 27 giugno scorso, in cui la società ha riportato un fatturato netto di 309,4 milioni di dollari (contro i 335,6 milioni dell'esercizio 2009) e un utile netto non-Gaap di 11,7 milioni di dollari (contro gli 8,9 milioni dell'esercizio 2009).

"Negli ultimi mesi, Extreme Networks ha snellito la propria organizzazione e dato nuovo slancio alla passione competitiva che ha reso l’azienda uno dei leader del proprio settore", ha dichiarato Rodriguez. "L’azienda può fare affidamento su un team di dirigenti molto motivato e la propria offerta di prodotto non è mai stata così forte. Sono entusiasta all’idea di mettermi al lavoro e di iniziare ad esplorare nuove aree di crescita”.

Prima di approdare in Extreme Networks, Rodriguez ha ricoperto la carica di Ceo presso Movius Interactive Corporation, un’azienda privata leader nella fornitura di soluzioni di messaging, collaborazione e mobile media per i service provider di tutto il mondo. Rodriguez era stato nominato Ceo di Movius nel 2007 per sostenerne l’innovazione, la redditività, la quota di mercato e la crescita del fatturato presso carrier e clienti aziendali tramite nuovi servizi IP. Precedentemente Rodriguez è stato Chief Marketing Officer dell’Enterprise Business Group di Alcatel-Lucent. Prima della sua esperienza di successo in Lucent Technologies, ha operato in qualità di Ceo e Presidente di Riverstone Networks, società di comunicazioni che offre soluzioni Mpls/Vpls/Ethernet. Rodriguez ha ricoperto anche il ruolo di Presidente in Nortel Networks per entrambe le divisioni Enterprise Solutions e Intelligent Internet, occupandosi di fornire redditizi prodotti IP-based ad alte prestazioni sia a carrier che ad imprese.

Rodriguez è un membro del Board di Exar Corporation, azienda di semiconduttori della Silicon Valley. Siede anche nel Board of Advisors del Rettore del College of Engineering presso la University of Central Florida. Ha conseguito la laurea in ingegneria informatica presso la University of Central Florida e un Mba presso la University of North Carolina di Chapel Hill.

13 Settembre 2010