Giuratrabocchetta a capo della divisione Enterprise Italia

GOOGLE

Google annuncia la nomina di Luca Giuratrabocchetta, 38 anni, a nuovo Country Manager Italia della divisione Enterprise di Google, la struttura dell’azienda dedicata all’offerta di soluzioni tecnologiche innovative alle imprese.

Giuratrabocchetta arriva in Google dopo dieci anni trascorsi in Ibm in Italia e Irlanda ricoprendo vari ruoli in ambito di vendite su grandi clienti (nel mondo bancario e del settore pubblico), gestione di team di vendita di prodotti e servizi, relazioni con il canale di vendita indiretto, business development e lancio di nuovi prodotti e servizi.

Luca ha una laurea in Economia e Commercio e un Mba conseguito presso l’Henley Management College, in Gran Bretagna. Avrà la responsabilità di guidare la divisione italiana di Google Enterprise, che offre soluzioni per la comunicazione e la collaborazione in modalità cloud computing (Google Apps), sicurezza, archiviazione e anti-spam (Postini), appliance hardware/software per l’enterprise search (Gsa) e la versione business delle popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione di informazioni, asset, persone e risorse.

Luca arriva alla guida della divisione Enterprise in un momento chiave per questa organizzazione, che, per il 2010, si pone ambiziosi obiettivi di crescita in termini sia di business sia di staff e che nel nostro paese già conta referenze prestigiose quali Roberto Cavalli, Regione Lazio, Aeronautica Militare, Unicredit, Vittoria Assicurazioni, Intesa Sanpaolo, Provincia di Milano, Rai, Ice e tante altre.



“Sin dal mio primo approccio con Google sono rimasto affascinato da come il fantastico team di ingegneri dell’azienda abbia saputo declinare la semplicità che contraddistingue l’offerta consumer di una delle aziende più innovative e avveniristiche del mercato in soluzioni per le imprese potenti ma per nulla complicate da implementare e usare”, ha dichiarato Luca Giuratrabocchetta. “Credo che qui stia la forza della proposta Enterprise di Google: portare la potenza di ambienti a tutti familiari sulle scrivanie delle aziende, consentendo di coniugare un’innovazione in grado di rivoluzionare le modalità stesse dell’elaborazione aziendale con semplicità e risparmio di costi”.

15 Settembre 2010