T-Mobile Usa rilancia: Philipp Humm al timone

NOMINE

Per ridare sprint al business americano l'azienda si affida all'uomo che ha riportato vigore alle attività tedesche focalizzandosi sul taglio dei costi e sul segmento dei dati mobili

di Patrizia Licata
Philipp Humm sarà president e chief executive di T-Mobile Usa a partire dal primo novembre, con tre mesi di anticipo rispetto a quanto originariamente previsto dall'azienda. 
Lo ha annunciato la stessa
 T-Mobile aggiungendo che il primo del prossimo mese il chief technology officer Cole Brodman diventerà chief marketing officer, mentre il chief network officer Neville Ray prenderà il suo posto come Cto.

Humm a sua volta assume l'incarico di Robert Dotson, che diventa vice chairman.
 "Philipp e Robert hanno scelto il momento giusto per questo cambiamento”, ha commentato Rene Obermann, chief executive di Deutsche Telekom, la capogruppo di T-Mobile Usa. "Questa scelta permette al nuovo team di costruire una solida base per ripartire nel 2011 e rilanciarci".



L’operatore tedesco attivo negli Stati Uniti ha infatti difficoltà a tenere il passo con le rivali sul mercato americano: ad agosto T-Mobile Usa ha fatto sapere che gli utili del secondo trimestre sono scesi del 5% mentre il fatturato è cresciuto di appena lo 0,3%.
 Humm è molto stimato in Deutsche Telekom per essere riuscito a riportare in crescita le attività tedesche di T-Mobile grazie al taglio dei costi e al focus sui dati mobili e ha anche una notevole esperienza nel cercare e stringere partnership di valore.

20 Ottobre 2010