Battimiello allo sviluppo del business in area Emea

ACADIA

Emc Corporation annuncia la nomina di Paolo Battimiello a Business Development manager Emea di Acadia, la joint venture creata da Emc e Cisco, che vede la partecipazione anche di VMware ed Intel, per promuovere l’adozione del Private Cloud Computing nelle aziende.

Paolo Battimiello avrà il compito di introdurre questa Newco al mondo imprenditoriale italiano, creando le condizioni ideali per un passaggio al Private Cloud delle realtà più innovative, quelle che desiderano far fruttare al meglio gli investimenti già effettuati e godere della scalabilità e della flessibilità che solo un’infrastruttura cloud può garantire. In questo ruolo, avrà forti interazioni con le organizzazioni tecniche e commerciali di Emc, Cisco e VMware, consociata Emc, con l’obiettivo di creare forti sinergie tra le aziende e lo scopo di armonizzare a rendere convincenti i messaggi strategici e l’offerta tecnologica.

“Paolo si trova davanti ad una sfida assolutamente affascinante, quella di introdurre di fatto il Private Cloud sul mercato italiano, con il supporto di aziende leader assoluti nei loro rispettivi mercati”, commenta Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e Direttore Generale di Emc Italia. “Acadia rappresenta di fatto la punta di diamante in questo ambito, le sue tecnologie e la sua vision strategica promettono vantaggi straordinari alle realtà che vi si affideranno, e come Emc non mancheremo di offrire il nostro supporto alla realizzazione di infrastrutture efficaci, innovative ed a prova di futuro.”

Mission di Acadia, azienda che ha recentemente scelto come ceo il veterano dell’IT , Michael D. Capellas, è l’accelerazione della trasformazione del data center, con l’obiettivo di aiutare concretamente le aziende clienti a ridurre i costi e ad implementare nuove applicazioni di business in modo più rapido e sicuro attraverso il Private Cloud Computing, un innovativo modello di gestione e distribuzione delle risorse informatiche a livello enterprise, che permette alle aziende di ottenere flessibilità senza paragoni, abbinata a massimi livelli di sicurezza e controllo sui propri ambienti di elaborazione.

Paolo Battimiello è entrato in Emc nel 2003, a seguito dell’acquisizione di Legato, azienda nella quale aveva la responsabilità commerciale dell’area Centro/Sud Italia. Da allora, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito pre-sales e sales, maturando una profonda conoscenza del mercato IT, marcate competenze manageriali ed una spiccata vision strategica. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente a Myles Bray, Vice President Emea di Acadia, e collaborerà strettamente con le strutture commerciali di Emc, Cisco e VMware.

27 Ottobre 2010