Rentocchini alle vendite consumer Italia

AMD

Amd annuncia la nomina di Gabriele Rentocchini a nuovo Retail Sales Manager per il mercato consumer, in Italia. Nel suo ruolo Rentocchini si occuperà di rafforzare la presenza di Amd ed il suo volume d’affari nel canale retail, e del supporto ai principali produtturi di personal computer, ai partner ed a tutto il canale della grande distribuzione.
“Grazie alla tecnologia Amd Vision, Amd offre ai consumatori la possibilità di scegliere il Pc più adatto alle loro esigenze d’utilizzo, semplificandone il processo d’acquisto. Si tratta infatti di un potente strumento marketing a vantaggio della tecnologia in ambito consumer. Con l’introduzione delle nuove piattaforme notebook e desktop, oggi abbiamo sul mercato un numero record di soluzioni basate sulla tecnologia Amd Vision”, osserva Rentocchini.

“Siamo molto felici di continuare a fornire i vantaggi della tecnologia Amd Vision ai nostri partner e clienti, e con l’inizio del prossimo anno si vedrà l’introduzione della prima Apu Amd Fusion, in grado di coniugare, all’interno di un unico processore, le potenzialità delle Cpu e delle Gpu sia per i filmati in alta definizione e in 3D, che per la gestione di elevati carichi di lavoro”.

Negli ultimi 10 anni Rentocchini ha lavorato in HP dove è stato per cinque anni Category Manager Consumer della divisione Notebook e per due anni Enterprise Business Manager. Negli ultimi due anni è stato invece Sales Manager per le stampanti nel settore retail.
Gabriele lavorerà negli uffici milanesi di Amd.

19 Novembre 2010