Wolters Kluwer Italia, Cesare Maccari nuovo direttore risorse umane

Wolters Kluwer Italia

Giro di poltrone in Wolters Kluwer Italia, società leader nell’editoria, nei servizi informativi e nel software per professionisti, aziende e Pubblica amministrazione. La branch italiana del Gruppo multinazionale Wolters Kluwer nomina Cesare Maccari come nuovo Direttore dell’Ufficio Risorse Umane.

Maccari, 44 anni, toscano, dopo essersi laureato in Giurisprudenza a Siena, sua città natale, nel 1984 inizia la propria carriera presso l’azienda di famiglia Maccari Marmi in qualità di Responsabile Commerciale per l’Italia, per poi ricoprire la carica di Tutor Human Resources in TNT Global Express fino al 2000, di Responsabile delle Risorse Umane in Prada fino al 2006 e in Comau (Società del Gruppo Fiat) fino al 2007, anno in cui approda in Ferrari dove ricopre il ruolo di Direttore del Personale Gran Turismo e Global Brand.

Maccari avrà il compito di gestire e realizzare progetti a elevato valore aggiunto per i dipendenti di Wolters Kluwer Italia, attuando, in stretta sinergia con la casa madre, moderne strategie rivolte ad aumentare l’attenzione nei confronti degli aspetti umani oltre che professionali dei dipendenti.

30 Aprile 2009