Gargiulo sales manager per l'Italia

BALABIT

Napoletano, 35 anni, una laurea in Economia e Commercio, con la carica di sales manager Gaetano Gargiulo è stato chiamato alla guida delle appena avviate attività italiane di BalaBit IT Security, società ungherese specializzata in applicazioni di log management per la sicurezza delle reti aziendali e la compliance con la normativa in materia di gestione dei dati sensibili.

Prima di questo incarico, Gargiulo è stato channel manager della divisione Enterprise di Google Italy, dopo essere stato responsabile commerciale per il settore Small & Medium Business della stessa divisione di Google. Prima di entrare in Google, Gaetano aveva ricoperto vari ruoli in aziende multinazionali del settore informatico e finanziario/assicurativo, lavorando, oltre che in Italia, in Spagna, Germania e Irlanda.

Fondata nel 2000 a Budapest, BalaBit IT Security è specializzata nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza delle reti informatiche aziendali ed è stata pioniera nelle tecnologie di sicurezza proxy e per la gestione del logging all’interno delle reti aziendali. La tecnologia log server open source per Linux/Unix syslog-ng della società è lo standard de facto del settore, è conosciuta in tutto il mondo ed è ancora oggi alla base della famiglia di prodotti BalaBit a supporto del controllo e della sicurezza delle attività in rete.

syslog-ng Store Box (SSB) sarà il prodotto chiave della proposta di BalaBit in Italia, in quanto risponde a un’esigenza di grandissima attualità: la compliance con il Decreto del Garante della Privacy del 27 novembre 2008 sul controllo delle attività degli amministratori di sistema. Tale provvedimento ha stabilito regole alle quali le organizzazioni che trattano dati sensibili devono uniformarsi, registrando e conservando i dati relativi agli accessi e alle attività degli amministratori dei sistemi. BalaBit IT Security offre una tecnologia a supporto di questa attività i cui fattori differenzianti sono il fatto di essere open source e di garantire che la raccolta e trasmissione dei dati avvenga attraverso un canale di comunicazione sicuro.

Tra i primi obiettivi di Gargiulo, vi è l’ampliamento dell’attuale rete di partner che veicolano sul mercato i prodotti della società per rinforzare e consolidare la quota di mercato di BalaBit nel nostro paese.



29 Novembre 2010