Valluy numero uno della regione Emea

BROCADE

Brocade ha nominato Alain Valluy nella posizione di Emea channel sales director, con la responsabilità di guidare il canale e sviluppare nuove opportunità di business nell’area Emea. Questa nomina segue l’annuncio del potenziamento del programma riservato ai partner di Brocade, che costituirà uno dei principali focus dell’incarico di Valluy.

Nel suo nuovo ruolo, Valluy sarà infatti responsabile dello sviluppo di strategie di canale e lavorerà a stretto contatto con la rete commerciale Emea di Brocade per definire e accelerare i programmi di selezione di nuovi partner e di sviluppo vendite. Valluy ha un’esperienza di 20 anni nel segmento marketing, sales e sviluppo di nuovo business nel mercato globale del networking. Prima di assumere il nuovo incarico, Valluy era sales director Emea di HP ProCurve, dove ha seguito la trasformazione dell’organizzazione vendita europea e del modello go-to-market per incrementare le quote di mercato in tutta l’area.

Valluy supporterà Brocade ad ampliare la propria presenza nel mercato Emea, intensificando le relazioni con i principali partner e distributori, oltre a dare un ulteriore impulso alla strategia Brocade One volta a semplificare le reti e incrementarne la scalabilità ma senza aumentarne la complessità.

“I metodi di business utilizzati oggi dalle aziende più moderne e le enormi quantità di dati generate influenzano notevolmente le strategie di canale”, spiega Valluy. “Le imprese cercano di ridurre la complessità e i costi delle infrastrutture, sfruttando l’evoluzione della convergenza delle reti e del cloud computing per rivedere le strategie di rete e rispondere alle richieste di sempre più banda. La vision di Brocade rappresentata dall’annuncio delle prime vere soluzioni di switching fabric Ethernet, sviluppate per data center altamente virtualizzati e ottimizzati per il cloud, fornisce al canale un’opportunità davvero unica. I partner più all’avanguardia comprenderanno come coltivare relazioni strategiche con i clienti e come dimostrare che gli investimenti in tecnologia possono incrementare l’efficienza generale del business. Brocade è nella posizione per permettere ai canali di crescere in un mercato altamente competitivo, ed io ne vedo chiarissime le opportunità”.

14 Dicembre 2010