Landini a capo della sede italiana

APC

Cambio al vertice nella sede italiana di Apc By Schneider Electric: Fabrizio Landini è stato nominato vice president per l’Italia. In questo ruolo che riporta direttamente a Francois de L’Hermite, vice president dell’area mediterranea, Fabrizio è il manager su cui Schneider Electric punta per consolidare la posizione strategica che l’azienda si è costruita nel nostro paese, ponendo le basi per la sua crescita futura, e per rafforzare e valorizzare il ruolo che l’Italia riveste nella regione Mediterranea.

Laureato in Ingegneria Elettronica, Fabrizio entra in Schneider Electric nel 1993 come Project Manager per soluzioni e servizi nel settore Marina, assumendo successivamente il ruolo di Responsabile di settore Marina e Oil&Gas fino al 2001.

Nel settore Marina, dal 2001 Fabrizio ha sviluppato, gestito e implementato una strategia commerciale mondiale per il segmento, riuscendo ad incrementare fatturato, profittabilità e customer satisfaction nel ruolo di Global Business Development Cluster Director.

A partire dal 2003 Fabrizio ha effettuato un significativo percorso all’interno dell’azienda ricoprendo funzioni dirigenziali di crescente importanza tra cui Project and Services Director per Schneider Electric Italia e vice president Solutions and Energy Efficiency in carico dei settori verticali della business unit Power.

“Grazie alla sua profonda conoscenza dell’intera organizzazione Schneider Electric e alla sua lunga esperienza sia commerciale che nei servizi,” dichiara Francois de l’Hermite, “Fabrizio è il candidato ideale per guidare lo sviluppo dell’Italia come mercato strategico.”

Fabrizio succede a Fabio Bruschi, che ha giocato un ruolo fondamentale in Apc By Schneider Electric, migliorando di anno in anno la posizione della società nel mercato e costruendo un team di professionisti forte e coeso che ha permesso la continua crescita dell’azienda in Italia.

Dopo aver guidato per 11 anni APC By Schneider Electric Italia, Fabio proseguirà il suo percorso segnato dai successi ottenuti come country manager in Italia assumendo il ruolo di più ampio respiro europeo di Director Channels & Partner Programs . Laureato in Ingegneria Elettronica, Fabio è entrato in APC nel 1996 dopo 8 anni di esperienza in ruoli nazionali ed Emea in aziende come Siemens, Ibm e Compaq e dal 2000 è stato Country Manager Apc By Schneider Electric Italia dove ha sviluppato con successo i canali elettrico e informatico, in sinergia con le altre business unit di Schneider Electric e ha contribuito in molti modi al business della società, in termini di leadership e in termini di sviluppo di una solida relazione con i clienti e i partner.

“Entrambe queste nomine” conclude de l’Hermite, “testimoniano il grande impegno della società nel riconoscere le competenze dei propri manager. Il nostro obiettivo è infatti quello di mettere i nostri talenti in condizione di crescere attraverso l’intera organizzazione e di affrontare nuove e stimolanti sfide professionali.”

22 Dicembre 2010