Small alla guida del mercato Emea

MCAFEE

McAfee ha annunciato oggi la nomina di David Small a vice president delle attività dedicate al canale e al commercial per la regione che include Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Small riporta a Gert-Jan Schenk, presidente Emea di McAfee. Effettivo nel ruolo dal 4 di gennaio, Small è basato presso gli uffici McAfee di Cork, in Irlanda.

Small entra in McAfee provenendo da Juniper Networks in cui aveva il ruolo di vice president del canale per la regione Emea. In questo ruolo, Small ha gestito le vendite di canale per tutta l'area EMEA di Juniper Networks raggiungendo una crescita dei partner di canale del 200%.

"David Small è un professionista del canale competente e preparato e il suo ingresso in McAfee porta un’esperienza di oltre 20 anni nelle vendite globali e nel marketing in ambito di sicurezza hardware e di rete", ha dichiarato Schenk. "Il suo background e, in particolare, la competenza che ha acquisito nel networking, contribuiranno a rafforzare ulteriormente la posizione di leadership di McAfee nel mercato della sicurezza di rete nella regione Emea. La sua capacità di contribuire alla crescita del business attuando le strategie più indicate, ne fanno un elemento essenziale per il nostro team".

David è entrato in Juniper grazie all'acquisizione di Netscreen del febbraio 2004, azienda in cui era responsabile per le vendite tramite canale di Neoteris, la start up Ssl acquisita da Netscreen. David ha iniziato a lavorare in Juniper guidando lo Sviluppo del Canale attuando una strategia di canale a livello mondiale. David è stato nominato Vice President per il canale nell’aprile 2006. Precedentemente, ha lavorato per Trinagy una start up nell’area network reporting che è stata acquisita da HP e per XCel Communications, un vendor di software per le prestazioni delle reti acquisito da Nortel. David ha lavorato anche per Anite Networks, occupandosi della vendita di soluzioni di rete nel settore retail. Prima ancora David ha lavorato per Olivetti ricoprendo diversi ruoli tra cui pre-vendita, vendita e gestione dei grandi account.

"McAfee ha un portafoglio prodotti molto solido e una eccezionale rete di partner e alleanze che ruotano attorno alla sua attività", ha dichiarato Small. "L’azienda ha compiuto passi da gigante e si è impegnata nel supportare i propri partner di canale a potenziare le opportunità commerciali. Sono davvero entusiasta di essere entrato a far parte del team di leadership e di mettermi all’opera per far crescere il nostro business in Emea".

Small succede a Georges Millet, attuale vice president di canale Emea di McAfee che ha deciso di intraprendere differenti opportunità commerciali.

11 Gennaio 2011