Cullimore nuovo managing director

KODAK

Eastman Kodak Company ha annunciato oggi che Philip Cullimore, già Regional Sales Director Eamer (Europa, Africa e Medio Oriente) è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Managing Director, Consumer and Commercial businesses Eamer e Chairman Eastman Kodak Sarl, con effetto dal 1 Gennaio 2011. Phil Cullimore riceve le consegne da John O’Grady, che ritorna negli Stati Uniti per ricoprire l’autorevole ruolo di Managing Director per l’America e Vice President Eastman Kodak Company.

Come Managing Director, Cullimore sarà responsabile per tutte le attività dell’area Eamer e, visto che con il 2011 saranno più di 125 gli anni che vedono Kodak leader nel mondo dell’innovazione e della tecnologia, avrà il compito di continuare a migliorare la produttività e la profittabilità dell’azienda in tutti i settori di business. Partendo dagli ottimi risultati raggiunti da Kodak nella stampa Inkjet da quando è stata introdotta nel mercato nel 2007 – l’azienda copre una fetta di mercato pari al 20% nel Regno Unito – il lavoro di Cullimore sarà focalizzato nel guidare la crescita e i guadagni, in questo settore così come nelle altre divisioni per la stampa consumer e commerciale nella regione Eamer.
Come dimostra il suo prestigioso curriculum, Cullimore vanta un’eccellente capacità di ottenere grandi risultati, grazie alla quale ha contribuito a sviluppare la presenza di Kodak nella regione Eamer, nel mercato dei prodotti di largo consumo così come per il mercato della stampa commerciale. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Regional Business Manager Paper e Output Systems e Retail Systems Solutions & Film Products, e più recentemente quella di Sales Vice President Consumer e Commercial Business per l’area Eamer, in cui era responsabile della definizione e della direzione della strategia di vendita, aumentando i guadagni e accrescendo notevolmente la presenza sul mercato durante il suo incarico.

“Sono onorato di poter ricoprire questo nuovo ruolo, soprattutto in un momento così positivo della storia di Kodak, in cui la gamma di prodotti innovativi è la degna dimostrazione del motto ‘Tu premi il pulsante, noi facciamo il resto’ – ha dichiarato Cullimore - “Spero di poter apportare nuova energia a quest’area, lavorando con il fantastico team del management aziendale per poter rendere il nostro business sempre più forte”.

11 Gennaio 2011