Gupta nuovo Chief marketing officer

VIDYO

Vidyo annuncia la nomina di Ashish Gupta a Chief marketing officer e senior vice president of Corporate Development. Gupta proviene da Microsoft, dove guidava lo sviluppo e le strategie del gruppo Unified Communications nella divisione Microsoft Office, e ha una lunga esperienza nell'area dello sviluppo, del marketing e della vendita di soluzioni di comunicazione e collaborazione.

Prima di arrivare in Microsoft, Gupta è stato responsabile prodotti e soluzioni di Alcatel/Genesys e responsabile marketing e sviluppo di Telera. In precedenza, ha lavorato in Deloitte come consulente di grandi aziende di networking, hardware e telecomunicazioni, e ancora prima in HP, Covad e OnFiber nell'area marketing e product management.

"Vidyo offre una soluzione innovativa al vecchio problema del costo proibitivo dei vecchi sistemi di videoconferenza", afferma Ashish Gupta.
"L'architettura Vidyo è diversi anni avanti rispetto al resto del mercato, e con il suo approccio cambia il paradigma delle soluzioni di collaborazione in quanto consente l'uso di desktop, laptop e terminali mobili di tipo standard per gestire videoconferenze di qualità superiore a quella dei vecchi sistemi dedicati, a una frazione del costo. In poco tempo, Vidyo ha avuto un impatto significativo sui settori della videoconferenza e della comunicazione, ed è proprio questo che mi ha spinto ad accettare la sfida".

Ashish Gupta ha un Master in Business Administration della California University di Los Angeles, e una Laurea in Computer Science ed Economics del Grinnell College nello Iowa, dove la sua attività di ricerca è stata premiata con un Robert Noyce Fellowship Award e due Alfred Sloan Scholarship.

18 Gennaio 2011