McBee nominato Ceo

MITEL

Mitel, fornitore di soluzioni software per le comunicazioni unificate, ha annunciato che il Consiglio di amministrazione dell’azienda ha nominato Richard McBee amministratore delegato della società a partire dal 17 gennaio 2011. McBee entra dunque a far parte del Board of Directors della multinazionale.

Richard McBee, con più di vent’anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, è stato precedentemente presidente del gruppo Communications & Enterprise di Danaher Corporation. In questo ruolo ha superato i suoi obiettivi di business, realizzando vendite per 700 milioni di dollari oltre il budget previsto, grazie a progetti con Carrier, grandi aziende e realtà della piccola e media impresa, sviluppati sia tramite il canale delle vendite dirette che tramite partner.

McBee è entrato in Danaher nel 2007 come presidente di Tektronix Communications, a seguito dell'acquisizione da parte di Danaher di Tektronix. Durante i suoi quindici anni con Tektronix, ha ricoperto vari incarichi, tra cui Senior Vice President e General Manager della Communications Business Unit, Senior Vice President Worldwide Sales per l’area Service e Marketing e Vice President del Marketing e delle iniziative strategiche. McBee ha conseguito un Mba in economia e commercio presso la Chapman School ed è laureato presso la United States Air Force Academy, con un Bachelor of Science nel 1986.

"Richard porta con sé un’eccellente leadership operativa e una comprovata capacità nel guidare la crescita e incrementare la quota di mercato" ha sottolineato Terence H. Matthews, presidente del consiglio di amministrazione di Mitel. "Siamo entusiasti di avere Richard con noi a guidare il nostro talentuoso team e posizionare l'azienda verso una crescita sostenibile a lungo termine".

"Sono entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione World-Class che ha una comprovata esperienza nel guidare l'innovazione tecnologica", ha puntualizato Richard McBee. "E' un onore guidare Mitel in questo momento in cui l’azienda sta approcciando la sua nuova fase di crescita, sostenuta da una suite completa di soluzioni IP-based e da una forte rete globale di partner".

Richard McBee succede il precedente Ceo di Mitel, Don Smith, che lo scorso 2 settembre 2010 aveva annunciato di dimettersi dalla carica.

20 Gennaio 2011