Lanati country manager per l'Italia

IPANEMA TECHNOLOGIES

Ipanema Technologies ha annunciato oggi la nomina di Pier Paolo Lanati a Country Manager e di Gianluca Maiolini a Pre-sales Consultant per l'Italia. Ipanema ha anche annunciato un cambiamento nella struttura italiana: Veronica Galbiati, che in precedenza aveva il ruolo di Pre-sales Consultant, è stata promossa a Partner & Channel Manager per l'Italia.

Ipanema sta rafforzando la sua presenza per consolidare la sua leadership nel mercato italiano dell'ottimizzazione della Wan. Nel suo ruolo, Pier Paolo guiderà le strategie di vendita italiane e svilupperà più in generale tutte le attività di vendita. Nella sua nuova posizione, Veronica Galbiati sarà responsabile dello sviluppo delle partnership e delle relazioni con i partner di canale italiani. Gianluca Maiolini, infine, si occuperà della parte tecnica per supportare Pier Paolo e Veronica.

Pier Paolo ha lavorato per più di 25 anni nell'ambito delle vendite Ict. In precedenza ha ricoperto posizioni di responsabilità in Vitroselenia, Ericsson, Infostrada, Alcatel e, più di recente, in Colt Telecom, azienda dove ha gestito con successo il lancio dell'azienda in Italia come Direttore Vendite. Pier Paolo ha fatto crescere l'azienda guidando la Med (Major Enterprise Division) e contribuendo a sviluppare in Italia l'offerta di servizi a banda larga in fibra ottica (Fiber Optics Broadband), proponendola sia ad aziende italiane che straniere. Pier Paolo si è laureato in ingegneria elettronica all'Università di Bologna.

Con 12 anni di esperienza sul campo, Veronica Galbiati è approdata in Ipanema nel 2009. In precedenza, Veronica ha ricoperto la posizione di Sales & Systems Engineer (seguendo i mercati di Italia, Grecia, Malta e Cipro) in Blue Coat Systems, focalizzandosi su tutte le attività tecniche di pre-vendita. In precedenza aveva anche lavorato come Network & Security Consultants, Specialista pre-vendite e Team Leader in Vodafone, H3G e Telecom Italia.

Con oltre sei anni di esperienza nell'Ict, Gianluca ha ottenuto un Master in ingegneria delle telecomunicazioni all'Università La Sapienza di Roma. Prima di entrare in Ipanema, Gianluca ha ricoperto diversi ruoli in Elsag Datamat, lavorando nella Business Unit Ict-Networking, nell'Excite Security Department e più recentemente nell'Innovation Business Department. Gianluca vanta una notevole esperienza nella preparazione di proposte tecniche e nell'offrire formazione ai clienti nell'area delle reti e della sicurezza, Attualmente Gianluca sta lavorando per ottenere un dottorato in network security.

26 Gennaio 2011