Vodafone, dal primo aprile Kleisterlee nuovo presidente

LA NOMINA

Ufficiale la nomina del Ceo di Royal Philips Electronics. Sostituisce John Bond, oggetto di critiche da parte di alcuni soci

di P.A.
Vodafone Group ha nominato il Ceo e presidente di Royal Philips Electronics, Gerard Kleisterlee, nuovo presidente del gruppo al posto di John Bond, oggetto lo scorso anno di dure critiche da parte di alcuni soci.

Kleisterlee, che lascerà il produttore olandese di rasoi, scanner medici e dispositivi d’illuminazione il 31 marzo prossimo, assumerà l’incarico di direttore non esecutivo di Vodafone il primo aprile.

"E’ un onore e un privilegio per me essere invitato dal Cda di Vodafone a diventare presidente della società - dice Kleisterlee - non vede l’ora di affrontare questa nuova sfida, di contribuire ai successi dell’azienda e di rafforzare i risultati ottenuti da Sir John".

La rinomina di Bond al board di Vodafone lo scorso luglio era stata osteggiata da alcuni azionisti preoccupati per la strategia della società inglese e per i risultati delle acquisizioni, ma il manager era riuscito a ottenere il 93,3% dei voti.

02 Febbraio 2011