Silverio nuovo direttore giuridico

EUTELSAT

Eutelsat Communications annuncia la nomina di Edouard Silverio a segretario generale e direttore giuridico del Gruppo, che ricoprirà la carica al posto di Sylvie Lallement che ha lasciato il Gruppo per dedicarsi ad altre attività professionali.

Edouard Silverio ha iniziato la sua carriera nel 1983 presso Drouot Assurances.  Di nazionalità francese, Silverio, 52 anni, si è laureato in diritto presso l’Università Parigi X (Nanterre), ha un Dess in finanza dell’Università Parigi I (Sorbona) e un MBA del Centre de Perfectionnement aux Affaires (Cpa)
Prima di Eutelsat Communications ha ricoperto, dal 2002, la carica di Direttore giuridico del Club Méditerranée, e, da gennaio 2007 anche quella di Segretario generale. Prima del Club Méditerranée, era stato direttore giuridico per la Francia, l’Africa e il Medio Oriente presso Matra Nortel Communications/Nortel Networks. Tra il 1990 e il 1994 aveva lavorato all’interno della Direzione giuridica di Lagardère, nel settore delle telecomunicazioni, della difesa e dello spazio come giurista internazionale, dopo essere stato per quattro anni, dal 1986 al 1990, responsabile giudico di Gie Axa.

02 Febbraio 2011