Gabrielli Sales Advertising director per l'Italia

MICROSOFT

Microsoft Italia annuncia la nomina di Giorgio Gabrielli a Sales Director di Microsoft Advertising all’interno della divisione Consumer & Online. In questo ruolo, Giorgio guiderà il team di Microsoft dedicato alla comnunicazione digitale e sarà responsabile del posizionamento della concessionaria di pubblicità di Microsoft all’interno del mercato pubblicitario digitale italiano. In particolare, il nuovo sales director avrà il compito di costruire insieme con le principali aziende italiane e le più importanti centrali media innovative soluzioni di comunicazione digitale.

Oggi Microsoft Advertising grazie ai siti di proprietà Microsoft (Msn e i servizi Windows Live) raggiunge ogni giorno oltre 4.7 milioni di italiani. Inoltre, grazie ad un network (Microsoft Media Network) esteso anche a siti partner garantisce una copertura del 71% dei navigatori italiani su base mensile.
Il portale Msn.it si distingue per la vasta audience e la ricchezza di contenuti sempre in linea con gli interessi e le passioni degli utenti: il canale tecnologia lanciato solo due mesi fa ha raggiunto un audience mensile di oltre 520 mila contatti, mentre il canale cinema ha visto una crescita mensile del 77% degli utenti dal suo restyling.

Prima di entrare in Microsoft, Giorgio Gabrielli ha lavorato per diciotto anni in Mondadori Pubblicità, maturando una significativa esperienza nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale nell’Esercito Italiano come Ufficiale, ha successivamente lavorato in Publitalia ’80 e poi in Mondadori dal 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli tra cui Sales Manager, Direttore delle Iniziative Speciali, Sales Director area finanza e telecomunicazioni, fino a essere nominato Coo & Business Development Sales Director nel 2008.

“Grazie al suo solido background nel mondo advertising e la sua esperienza nella gestione di importanti progetti di comunicazione, sono convinta che Giorgio possa contribuire in modo significativo allo sviluppo della strategia di Microsoft Advertising e al suo consolidamento come concessionaria leader nell’offerta di soluzioni innovative per la comunicazione digitale. Oggi, infatti Microsoft Advertising occupa una posizione privilegiata per fornire alle aziende e alle agenzie partner la migliore tecnologia, una consulenza strategica efficace e un elevato livello di supporto necessari per garantire il successo delle campagne di comunicazione su differenti schermi”, ha commentato Silvia Candiani, General Manager della divisione Consumer & Online di Microsoft Italia.

“Entrare a far parte di Microsoft è un’importante evoluzione del mio percorso professionale. L’entusiasmo del team unito alla elevata competenza e all’innovazione tecnologica, mi rendono sicuro delle potenzialità che Microsoft Advertising ha nel mercato della comunicazione digitale. Nei prossimi mesi lavoreremo a fianco dei nostri clienti e agenzie per realizzare campagne di comunicazione digitali su piattaforme innovative e aiutarli a raggiungere la giusta audience attraverso la combinazione più efficace dei media”, ha aggiunto Giorgio Gabrielli.

Nato a Roma, sposato con un figlio, Giorgio Gabrielli si è laureato in Filosofia presso l’Università di Pavia. Attualmente sta svolgendo un Dottorato di Ricerca in Interazioni umane: psicologia dei consumi, comportamento e comunicazione.

07 Febbraio 2011