Myung nuovo presidente per l'Italia

SAMSUNG ELECTRONICS

Sung Wan Myung è il nuovo presidente di Samsung Electronics Italia. Nel suo nuovo ruolo Myung avrà l’obiettivo generale di rafforzare e consolidare la presenza della società nel mercato italiano dell’elettronica di consumo e, nello specifico, posizionare il brand Samsung come il più amato dai consumatori italiani.

Quarantanove anni, laureato alla Hancuk University of Foreign Studies di Seoul, Sung Wan Myung proviene da Samsung Electronics Benelux dove dal 2008 al 2010 ha ricoperto, con successo, la carica di presidente.

La sua carriera in Samsung inizia nel 1986 presso l’headquarter della società a Seoul, dove ha ricoperto diversi ruoli, seguendo nello specifico il business delle videocassette. In seguito Myung ha ricoperto differenti ruoli di crescente responsabilità: dal 1994 al 2000 è stato Business director per la divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. Dal 2000 al 2006 è di nuovo presso l’headquarter di Seoul dove ricopre la carica di director del business Ctv. Successivamente, dal 2006 al 2008, è Regional Product manager director presso l’headquarter europeo di Samsung a Londra.

09 Febbraio 2011