Valzer di poltrone ai vertici

JABRA

Valzer di poltrone ai vertici di Jabra. Joël Hamon è stato nominato Presidente Emea e Cala (Central America / Latin America) di Jabra, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di soluzioni per le comunicazioni a mani libere.
Jabra è il produttore numero uno al mondo di innovativi dispositivi audio per applicazione business (CC&O) e di Unified Communications.
Joël Hamon, che è stato Managing Director per il Sud Europa e l’America Latina, ha riorganizzato l'intera area e sviluppato una rete di distribuzione capillare ed efficiente. Inoltre ha incrementato in modo significativo i risultati raggiunti dalla filiale del Sud Europa, lavorando a stretto contatto con i partner locali per aggiudicarsi importanti progetti e sviluppare significative sinergie.
I risultati raggiunti da Hamon hanno fatto sì che l’azienda decidesse di affidargli tutta l’Europa, il Medio Oriente, l'Africa, il Centro e il Sud America. Il suo ruolo sarà quello di incrementare le vendite su tutto il territorio presidiato e di continuare a sviluppare l'azienda, con il supporto di partner locali, impiegando il modello di vendita 100% indiretto.
Joël Hamon è entrato a far parte di Jabra nel 2007, precedentemente ha ricoperto cariche dirigenziali in Cisco, 3Com e Polycom; la sua esperienza manageriale unita alle sue capacità di raggiungimento degli obiettivi e, soprattutto, la conoscenza eccellente del mercato, sono le risorse che permetteranno a Jabra di rafforzare la propria leadership e sviluppare soluzioni sempre più innovative e in linea con le esignze dei mercati di riferimento.


Isabelle Bouet è stata nominata Direttore Marketing Emea di Jabra e in tale veste avrà il compito di lavorare a stretto contatto con Joël Hamon, nuovo Presidente Emea e Cala di Jabra.
In veste di Direttore Marketing Emea, Isabelle Bouet avrà principalmente il compito di gestire e coordinare le azioni di marketing dei diversi paesi, considerando le specifiche esigenze locali e sviluppando sinergie globali.
L’esperienza di Isabelle, che prima di entrare in Jabra ha ricoperto la carica di Responsabile Marketing per la Francia, la Spagna, l’Italia, il Portogallo, il Medio Oriente, Israele e l’Africa in Polycom, sarà un certo punto di forza per lo sviluppo del brand Jabra e per il raggiungimento degli obiettivi aziendali per il 2011.
Isabelle Bouet continuerà inoltre a supervisionare le attività di marketing in Francia e Sud Europa, ruolo che ricopre dal 2008.

Jean-Baptiste Pain ha assunto la carica di Direttore Generale di Jabra per la Francia e il Sud Europa.
Precedentemente Pain ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Jabra per la Francia e il Maghreb e in passato ha assunto analoghe cariche in Polycom, Genesys Conferencing e Ibm.
Jean-Baptiste Pain avrà la responsabilità di espandere il brand Jabra facendo in modo di eguagliare in ciascun paese il successo francese, dove l’azienda è leader di mercato con un marketshare pari al 60%.
Pain contribuirà altresì a rafforzare la brand awarness di Jabra nei territori presidiati, che comprendono Spagna, Italia, Francia e Maghreb.
Joël Hamon, Presidente Emea e paesi Cala di Jabra commenta: «Nuove e stimolanti prospettive si aprono per Jabra nei territori EMEA. Jean-Baptiste e il suo team hanno già saputo contribuire significativamente alla crescita del brand sul suolo francese e siamo certi che saranno ora in grado di ripetere tale successo negli altri territori del sud Europa».

17 Febbraio 2011