Marchioro Sales Specialist Appliance per l'Italia

SYMANTEC

Symantec Italia ha annunciato la nomina di Giacomo Marchioro a Sales Specialist Appliance, con la responsabilità di seguire lo sviluppo del mercato delle nuove appliance Symantec.

Giacomo Marchioro entra in Symantec a novembre 2010, dopo aver lavorato in Emc Italia ricomprendo il ruolo di Presales Client Solution Manager. Marchioro vanta un’esperienza decennale maturata presso aziende IT leader di mercato quali Sas Institute dove ricopriva il ruolo di Account Manager, e Hds Italia dove deteneva la posizione di Account Manager, sviluppando in questo modo competenze specifiche in ambito informatico e nella customer satisfaction.

“Sono entusiasta di entrare in un’azienda leader per la Sicurezza, lo Storage e la Gestione delle informazioni quale Symantec,” ha dichiarato Giacomo Marchioro. “Farò leva sulla mia esperienza professionale per sviluppare questo nuovo approccio con cui Symantec si avvicina sempre più alle esigenze delle aziende dando loro la possibilità di scegliere fra appliance, software o soluzioni cloud sulla base di ciò che meglio risponde alle loro esigenze IT e al loro ambiente.”

“In un’azienda come Symantec, che pone la protezione e la gestione dell’informazione al centro del proprio business, è fondamentale aiutare i clienti a ridurre la complessità della loro infrastruttura per ridurre i costi e migliorare l’efficacia operativa,” ha affermato Marco Riboli, Vice Presidente e General Manager, Symantec Emea Mediterranean Region. “L’ingresso di Giacomo Marchioro in Symantec svilupperà il modello di business delle Appliance per permettere ai clienti di usufruire in maniera semplice e veloce delle tecnologie Symantec quali la deduplica e cluster file system, con lo scopo di ridurre l’impatto della crescita esponenziale dei dati.”

23 Febbraio 2011