Belloni entra nel team italiano

IAB

Una nuova risorsa per l’Interactive Advertising Bureau: Serena Belloni, consulente specializzata in marketing, comincia la sua collaborazione con la squadra di Iab Italia. Il suo compito sarà quello di sviluppare il marketing associativo, promuovendo attività ed iniziative volte a migliorare la soddisfazione dei soci e a consolidare il loro rapporto con Iab. L’attività di Serena Belloni sarà allo stesso tempo rivolta all’ampliamento dell’attuale base associativa.
Laureata in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano, Serena Belloni vanta 14 anni di esperienza nel settore marketing e comunicazione, con un focus specifico su internet e sui media digitali e interattivi. Prima di intraprendere la strada della libera professione, Serena ha infatti ricoperto il ruolo di Digital Media Supervisor presso Mediapolis, per poi assumere la posizione di Interactive Media Manager presso Isobar Communications.

Dopo una breve esperienza in qualità di marketing manager presso l’agenzia di viaggi online Opodo, Serena Belloni ha consolidato il suo già ricco background nel campo della comunicazione digitale come Media Director di Neo@Ogilvy, Business Unit del gruppo Ogilvy.
“La collaborazione con Iab Italia è un passo importante per la mia carriera – conferma Serena Belloni - oltre che l’ideale prosecuzione di un percorso professionale che mi ha portato a sviluppare delle specifiche competenze nel settore della comunicazione digitale interattiva, un ambito in cui IAB Italia è chiamata a giocare un ruolo sempre più centrale, nei prossimi anni”.
Fabiano Lazzarini, General Manager di Iab Italia, dichiara: “Siamo particolarmente lieti di poter contare sulla professionalità di Serena Belloni e siamo convinti che il suo supporto risulterà di fondamentale importanza per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita dell’Associazione”.

02 Marzo 2011