Novetti a capo del mercato Security per il Mediterraneo

SYMANTEC

Symantec ha affidato a Lina Novetti l’incarico di Head Security Sales Specialist per la Regione Mediterranea (Italia, Spagna, Portogallo, Israele, Grecia). Con questa funzione, Lina Novetti si occuperà di sviluppare il mercato Security nella Regione Mediterranea promuovendo le soluzioni di Symantec per la sicurezza a 360 gradi nell’area enterprise.
Lina Novetti è entrata in Symantec nel 2007, in qualità di Regional Manager Altiris per l’Italia con il compito di incentivare le vendite e consolidare la presenza delle soluzioni Altiris nel mercato italiano e, in seguito, ha assunto il ruolo di EndPoint&Risk Management Manager per la Regione Mediterranea.

Prima di lavorare per Symantec, dopo aver consolidato la sua esperienza di manager, Lina è stata una un’imprenditrice e ha maturato competenze di primaria importanza nell’ambito Ict. Nel 1996 ha fondato Shot srl, la prima società indipendente di outsourcing di vendita specializzata nell’IT, dove ha condotto con successo il posizionamento sul mercato italiano di soluzioni software tra cui Seagate Software, PowerQuest, Acronis, Roxio e soluzioni hardware quali Quantum (Nas), Adaptec e Tosbiba notebook rilanciandone la presenza sul mercato dei reseller italiani. In precedenza è stata Country Manager di Novell dove ha assunto anche la responsabilità del mercato Enterprise nell’area mediterranea. Ancora, precedentemente è stata Country Manager di WordPerfect Corporation.

“Il nuovo incarico affidatomi da Symantec mi rende davvero orgogliosa ed entusiasta: è un riconoscimento importante sia sul piano professionale che su quello personale,” ha commentato Lina Novetti. “Sono pronta a ricoprire il nuovo ruolo con responsabilità ed impegno, portando il mio contributo per lo sviluppo di un mercato in cui credo molto e che costituisce un fattore chiave per Symantec.”
“La nostra offerta security, in particolare per il mercato enterprise, è un’area di grande interesse per i nostri clienti, soprattutto in questo momento di estrema attenzione alle minacce e alla protezione delle informazioni aziendali,” ha aggiunto Lina Novetti. “Symantec è l’unica azienda ad avere un’offerta che sposa queste esigenze con soluzioni che risolvono le principali problematiche legate alla protezione delle informazioni e delle infrastrutture, alla conformità alle regole aziendali, alla gestione delle identità e dei sistemi, nonché alla cifratura dei dati, con un approccio integrato e programmatico.”

08 Marzo 2011