Pernigotti a capo del Marketing nel Mediterraneo

Pubblicato il 10 Mar 2011

placeholder

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Paola Pernigotti a Marketing
director – Central Mediterranean Countries e Cis(1), Central,
South-East Europe, del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent.

Paola riporta a Keith Pearce, Sr. Director of Marketing Emea e
nella sua nuova posizione Paola si occupa di coordinare, oltre al
team marketing interno, anche le diverse agenzie di Relazioni
Pubbliche e di Telesales. Rientrano tra i suoi compiti la
definizione e promozione delle politiche e strategie di Marketing
nei 30 paesi in cui opera, tra cui: Italia, Grecia, Israele,
Turchia, Russia, Polonia, Svizzera, Austria, Romania, Bulgaria,
Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Balcani, Ucraina.

Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007 a seguito
della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha
maturato esperienze prima nell’area di prevendita, e business
development e di vendita, e poi dal 2005 come Marketing e
Communication Manager.

In precedenza aveva lavorato in Cselt (Telecom Italia) dal 1994 al
2000, occupandosi prima di infrastruttura di reti ottiche e poi di
pianificazione di reti mobili, e in Reale Mutua Assicurazioni
(1993-1994).

Sposata con 3 figli, Paola è laureata in Fisica all’Università
di Torino, svolgendo la tesi presso il Fermi Accelerator Laboratory
di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni
del Politecnico di Torino.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

T
telecom italia
Telecomunicazioni