Pernigotti a capo del Marketing nel Mediterraneo

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Paola Pernigotti a Marketing director - Central Mediterranean Countries e Cis(1), Central, South-East Europe, del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent.

Paola riporta a Keith Pearce, Sr. Director of Marketing Emea e nella sua nuova posizione Paola si occupa di coordinare, oltre al team marketing interno, anche le diverse agenzie di Relazioni Pubbliche e di Telesales. Rientrano tra i suoi compiti la definizione e promozione delle politiche e strategie di Marketing nei 30 paesi in cui opera, tra cui: Italia, Grecia, Israele, Turchia, Russia, Polonia, Svizzera, Austria, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Balcani, Ucraina.

Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007 a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze prima nell’area di prevendita, e business development e di vendita, e poi dal 2005 come Marketing e Communication Manager.

In precedenza aveva lavorato in Cselt (Telecom Italia) dal 1994 al 2000, occupandosi prima di infrastruttura di reti ottiche e poi di pianificazione di reti mobili, e in Reale Mutua Assicurazioni (1993-1994).

Sposata con 3 figli, Paola è laureata in Fisica all’Università di Torino, svolgendo la tesi presso il Fermi Accelerator Laboratory di Chicago. Nel 1995 ha conseguito il Master in Telecomunicazioni del Politecnico di Torino.

10 Marzo 2011