Carlo Pasteris confermato rappresentante comune Assemblea speciale

TI MEDIA

Il professore Carlo Pasteris è stato confermato nella carica di rappresentante comune dall’Assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmio di Telecom Italia Media, riunitasi oggi a Milano.

Il professor Carlo Pasteris rimarrà in carica per tre esercizi sociali, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2011.
Il professor Carlo Pasteris è iscritto all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili. E’ attualmente rappresentante comune dei possessori di azioni di risparmio anche di Telecom Italia S.p.A., nonché presidente del collegio sindacale di Fiat S.p.A., Italenergia S.p.A., Toro Assicurazioni S.p.A. e De Agostini S.p.A.

Nato a Torino il 3 giugno 1927. Laureato in Economia e Commercio nel 1951. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti di Torino dal 1952. Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1986 al 1997. Iscritto al ruolo dei Revisori Contabili dal 12/4/1995. Svolge la propria attività nello Studio di Torino, Via Amedeo Avogadro n. 12/A. Professore associato di Diritto Industriale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino dal 1959 (ora in pensione).

Le cariche attualmente ricoperte sono le seguenti:
Presidente Collegio sindacale:
Fiat Group Automobiles S.p.A.
Fiat Powertrain Technologies S.p.A.
Alleanza-Toro S.p.A.
Toro Assicurazioni S.p.A.
Augusta Assicurazioni S.p.A.
Augusta Vita S.p.A.
B & D S.p.A.
De Agostini S.p.A.
De Agostini Editore S.p.A.
De Agostini Edizioni Scolastiche S.p.A.
Utet S.p.A.
Diffusione Scolastica S.r.l.
Italenergia Bis S.p.A.
Sagna S.p.A.
A.G. Porta S.r.l.
Sindaco Effettivo:
Expo 2000 S.p.A.
Consigliere d’Amministrazione:
Ferrero S.p.A.
Rappresentante Comune Azionisti di Risparmio:
Telecom Italia S.p.A.

14 Maggio 2009