Nuove nomine in Europa e nella filiale italiana

ESPON

Novità nell’organizzazione di Epson Italia, sales company nazionale del Gruppo Seiko Epson Corporation. A partire dal 1 aprile, Massimo Pizzocri viene nominato vice-president Consumer Product Sales di Epson Europa. Il nuovo incarico lo vede responsabile nello sviluppo delle strategie e nell’implementazione delle politiche di canale in Europa, un compito che copre sia l’area della distribuzione che le catene retail. Massimo Pizzocri manterrà inoltre l’attuale responsabilità di amministratore delegato della filiale nazionale.

Sarà Daniela Guerci, attuale direttore finanziario, a ricoprire il nuovo ruolo di direttore generale. Nell’assumere il nuovo ruolo europeo, Massimo Pizzocri commenta: “Accolgo con piacere la sfida associata a questo incarico, consapevole delle responsabilità. Per quanto riguarda Epson Italia – continua, in occasione della chiusura dell’anno fiscale che per la società coincide con la fine di marzo – possiamo dirci soddisfatti dei risultati conseguiti. Anche quest’anno siamo in linea con i nostri obiettivi e contiamo di registrare una crescita del 6%, un risultato che premia il lavoro svolto da tutti e che è superiore alla crescita del mercato. In quest’ottica la nomina di Daniela Guerci assicura continuità alla nostra organizzazione”.

A seguito delle nuove responsabilità di Massimo Pizzocri e Daniela Guerci, anche la Direzione Commerciale di Epson Italia sarà riorganizzata, con l’obiettivo primario di assicurare la massima focalizzazione sia in ambito consumer che business.

Stefano Merzario assume la carica di head of Business Products Sales e si occuperà dei mercati business e verticali, con particolare attenzione alle soluzioni per le aziende. Massimiliano Carvelli, già impegnato a seguire il canale della distribuzione, amplia la propria
responsabilità anche al canale dell’elettronica di consumo e della grande distribuzione, divenendo head of Consumer Products Sales.
Roberto Fiorotto assume la responsabilità di tutte le attività marketing di Epson Italia, e aggiunge la responsabilità del reparto di marketing communication a quella del marketing di canale già coperta in precedenza.

“L’attenzione che Epson ha da sempre nei confronti del cliente è risultato soprattutto della credibilità e della capacità di relazione dell’azienda con i clienti. – conclude Daniela Guerci, nuovo direttore generale di Epson Italia – Le nuove responsabilità attribuite a Massimiliano Carvelli, Stefano Merzario e Roberto Fiorotto permetteranno loro di sviluppare l’ottimo lavoro svolto finora, con ancora maggiore impegno. Da parte di tutti noi, inoltre, i migliori auguri a Massimo Pizzocri, che va a ricoprire un importante ruolo a livello europeo, a ulteriore conferma degli ottimi risultati conseguiti dalla filiale italiana”.

30 Marzo 2011