Nuovi direttori marketing e distribuzione in Emea

DATACORE

DataCore Software ha annunciato la nomina di due nuovi direttori Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). Iris Hatzenbichler-Durchschlag condurrà e gestirà tutte le operazioni marketing nella regione e Joerg Schweinsberg gestirà tutte le attività legate alla distribuzione che riguardano l’Emea. Con queste due nomine, DataCore ha inteso sincronizzare la propria organizzazione in funzione delle stime di crescita in Europa, valutate nell’ordine del 30/40%.

Joerg Schweinsberg sarà a capo della distribuzione e della gestione dei rapporti con I partner Emea, avendo come compito quello di incrementarne il numero, di occuparsi della formazione e di sovrintendere alle vendite. In precedenza Joerg Schweinsberg si occupava dei partner e della distribuzione limitatamente all’Europa Centrale.

Tra i suoi compiti ora ci sarà anche quello di gestire la distribuzione per permettere al Software di virtualizzazione dello storage di DataCore di affermarsi ulteriormente nei Paesi Nordici e nell’Est Europeo. Joerg vanta un’approfondita conoscenza delle esigenze dei partner di DataCore, frutto dell’esperienza maturata all’interno della Società, e per aver seguito, sin dal 2000, il supporto e le vendite delle soluzioni DataCore . Prima di approdare in DataCore in qualità di Technical Account manager nel 2006, ha infatti ricoperto il ruolo di dirigente dell’ufficio di Monaco di Cema AG System Integrator, uno dei più importanti partner di DataCore . In precedenza ha prestato la sua opera come consulente per la Topas Informationstechnologie GmbH. Joerg ha ottenuto un diploma in scienze informatiche. E’ sposato e vive nei dintorni di Monaco. Ama trascorrere il suo tempo libero praticando attività sportive, soprattutto sci e corsa.

DataCore ha anche promosso Iris Hatzenbichler-Durchschlag nella nuova carica di direttore Marketing & Operations Emea.
Iris è entrata a far parte del team Marketing di DataCore nel 2000 con il ruolo di Marketing Manager per l’Europa Centrale, passando poi ad occuparsi anche del resto della Regione. La manager lavorerà a stretto contatto con Joerg Schweinsberg, coordinandosi con lui al fine di gestire le attività di marketing rivolte al canale . Oltre a ciò sarà suo compito sovrintendere all’attuazione e realizzazione dei piani marketing coordinando le azioni tra la Corporate ed il team marketing Emea, un incarico molto importante poiché il team è più che raddoppiato nel corso degli ultimi due anni.

01 Aprile 2011