Emc sdoppia il management. Split dell'area Emea

NUOVE NOMINE

La società suddivide in due la Region: il Nord affidato a McDonald, già alla guida del mercato inglese e irlandese; al timone del Sud l'ex managing director della Francia, Hiller

di F.M.
Accelerare la crescita. Con questo obiettivo Emc ha ridisegnato la propria struttura manageriale per l’area Emea che è stata suddivisa in due aree geografiche distinte, affidate a manager di grande esperienza e da tempo in azienda. Il managing director del Regno Unito e Irlanda, Adrian McDonald è stato promosso presidente dell’area Emea Nord mentre Christian Hiller, già managing director della Francia, ha assunto il ruolo di presidente dell’area Emea Sud. I due vanno a sostituire Rainer Erlat, che assume la carica di chairman di Emc International, dopo aver guidato per otto anni la region Emea.

Il nuovo team dirigenziale permetterà alla società di cogliere al meglio le numerose opportunità che si presentano nell’area, supportando al meglio i clienti nei diversi mercati. Fanno parte dell’area Emea Nord Regno Unito, Irlanda, Europa del Nord ed Europa dell’Est; l’area Emea Sud comprende invece Italia, Francia, Germania, Spagna , i paesi del Mediterraneo orientale, Medio Oriente ed Africa.

Nel corso del 2010, l’intera area Emea ha registrato risultati particolarmente positivi. Il nuovo team manageriale avrà il compito di sostenere questo trend favorevole, sottolineando ulteriormente il ruolo di rilievo che questa area gioca nei risultati complessi dell’azienda. In particolare, per il 2011 Emc prevede che saranno i Big Data – già oggi elemento cardine nella crescita vertiginosa dei dati – a guidare i risultati aziendali. Con questo termine si intendono le quantità enormi di dati, interne ed esterne, che obbligano le organizzazioni ad implementare nuove architetture IT per acquisirli, archiviarli ed analizzarli rapidamente per poterne sfruttare appieno il valore.

11 Aprile 2011